TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 16 OTTOBRE 2016 - REDAZIONALE

NAPOLI, 2 SETTIMANE PER SVOLTARE


Gli azzurri sono già di fronte ad un bivio


 
     
0


A cura di: Diego Rinaldi
Fonte: Napolicalcionews.it

La sconfitta interna contro la Roma può lasciare degli strascichi pericolosi per il prosieguo della stagione del Napoli. Il ko rimediato contro i giallorossi - dopo 17 mesi di imbattibilità - ha urteriormente allontanato gli azzurri dalla vetta, occupata stabilmente dalla Juventus, ora distante ben 7 lunghezze.

Sarà pur vero che siamo solo all'ottava giornata di campionato, ma è inutile nascondere che in casa Napoli il primo campanello d'allarme è già suonato bruscamente.

Le prossime 2 settimane, in cui la squadra di Sarri sarà impegnata 3 volte in campionato e 1 in Champions League, potrebbero già segnare, forse, in modo definitivo la stagione. Mercoledì sera ci sarà l'opportunità di rifarsi contro il Besiktas. In caso di successo la qualificazione agli ottavi di finale sarebbe ormai cosa fatta.

Dopo l'impegno europeo gli azzurri saranno poi attesi dal Crotone, impegno sulla carta abbastanza semplice, in trasferta. Neanche il tempo di rifiatare che 3 giorni dopo, nel turno infrasettimanale, arriverà al San Paolo l'Empoli, altra gara alla portata. Poi big match a Torino contro la capolista dell'ex Gonzalo Higuain.

2 settimane, 4 gare e la possibilità di blindare la qualificazione in Champions e rimettersi in garreggiata in campionato, dove il cammino sembra già essersi complicato dopo le ultime 2 sconfitte consecutive contro Atalanta e Roma. A metà ottobre si è già di fronte ad un bivio.