TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 8 MARZO 2018 - TV

MORA A TIFO AZZURRO: «ROMA? UN INCIDENTE DI PERCORSO, BASTA DISFATTISMO! LA JUVE PERDERÀ PUNTI»


Le considerazioni dell'ex azzurro


 
     
0


A cura di: Ciro Gaipa
Fonte: Napolicalcionews.it

Nicola Mora, ex calciatore del Napoli di De Laurentiis, è intervenuto nel corso del programma "Tifo Azzurro" in onda su Televomero. Ecco le sue considerazioni:

«Roma? Il Napoli ha trovato una squadra che ha messo in difficoltà gli azzurri soprattutto sul piano fisico. Se togliamo i due gol, ci sono state un’infinita di parate e di occasioni. È stato un classico incidente di percorso che non deve abbattere l’ambiente. Dispiace perché la gara andava gestita meglio, però il Napoli non aveva mai preso 4 gol nell’era Sarri. Credo che siano stati più errori casuali.

Penso che il Napoli abbia di nuovo la consapevolezza che nell’arco del campionato si possa avere qualche difficoltà. La squadra azzurra deve rimanere in scia della Juventus e sfruttare ogni possibilità di sorpasso; le prossime tre gare saranno molto importanti in tal senso. Mi dispiace questo disfattismo al primo incidente di percorso; la Juve comunque qualcosa perderà a cavallo della Champions.

Inter? Sono convinto che la sconfitta con la Roma abbia portato un po’ più di adrenalina e una maggiore cattiveria agonistica nello sfruttare le occasioni. Giocheremo contro una squadra meno organizzata e meno pronta fisicamente del Napoli. Abbiamo negli occhi la partita d’andata; sono cambiate totalmente le cose adesso. L’Inter si è pian piano sgretolata, vincendo anche partite che non meritava di vincere. Il Napoli affronterà una squadra che dovrà fare per forza qualcosa per non perdere il treno della Champions».