TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 16 DICEMBRE 2017 - CONFERENZA STAMPA

MIHAJLOVIC: “IL GOL IN APERTURA HA SPIANATO LA STRADA AL NAPOLI; DOBBIAMO MIGLIORARE IN QUALITÀ”


Con il cambio di modulo nel secondo tempo abbiamo messo gli azzurri in difficoltà


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews.it

Sinisa Mihajlovic ha tenuto la consueta conferenza stampa postgara nel ventre dello stadio Olimpico Grande Torino dopo il match contro il Napoli.

Mister Mihajlovic, l’orgoglio ha permesso ai suoi di rialzare la testa
In mezzora il Napoli ha fatto 4 tiri in porta e 3 gol, ma quando il Napoli gioca così è difficile contenerlo, non c’è nulla da dire, ha vinto meritatamente. Lodo i miei perché non hanno mai mollato. Partita in discesa per il Napoli, sul secondo gol abbiamo lasciato colpevolmente troppo spazio a loro che giocano sempre su quella linea. Nel secondo tempo abbiamo cambiato modulo facendo gol e avendo un’occasione con Jago Falque,  rischiando di più in difesa. con l’uscita di Ljiajic la partita è poi finita.

Il Napoli è forte ma forse l’errore dei singoli ha penalizzato la squadra. Nell’uno contro uno il modulo funziona?
Adesso non funziona più il 4 3 3? Ha sempre funzionato, e nell’uno contro uno ognuno marca chi gli viene incontro. Abbiamo deciso di bloccare Jorginho fonte di gioco e di far giocare di più Albiol. Sul primo gol la difesa a zona ha sofferto la spizzata e Koulibaly ha trovato spazio ma nella marcatura a zona ognuno  marca la sua di zona.

Adesso è terminato un ciclo di partite difficili e abbiamo un po’ di partite alla nostra portata: vediamo che si riesce a fare. Sicuramente se avessimo vinto o almeno pareggiato oggi sarebbe stato importante. Sapevamo che erano forti ma abbiamo giocato comunque  meglio; quando il Napoli gioca così è difficile contenerlo.

Potevate far male a questo Napoli: cosa si può fare per migliorare, è un problema di attenzione?
E’ un problema di qualità, sbagliamo passaggi semplici, a parte la tensione ma dobbiamo migliorare sulle palle larghe dando via meglio il pallone.

A proposito di errori, Burdisso ha regalato un pallone a Mertens…
Sono errori tecnici e ci possono stare  io non mi posso arrabbiare per questo con il mio giocatore, mi arrabbio se non segue quello che dico io, ma un errore tecnico ci può stare.

Quali sono le condizioni di Ljajic e Niang è pronto per tornare titolare?
Le  cose positive di oggi sono il gol del Gallo, la voglia di lottare  e l’atteggiamento di quelli che sono entrati in campo: la voglia di dare il massimo. Niang  è fuori condizione e lo sa anche lui. Lavoriamo con quelli a disposizione, sono tutti necessari e nessuno indispensabile. Cerchiamo con quelli che abbiamo di far più punti possibile.