TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 21 NOVEMBRE 2017 - INTERVISTE

MESTO: “NAPOLI, PASSAGGIO DEL GIRONE INIEZIONE DI FIDUCIA; GARA CON LA JUVE CROCEVIA DELLA STAGIONE”


Il parere dell’ex difensore azzurro sulla stagione del Napoli tra Champions e campionato


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews.it

L'ex difensore azzurro Giandomenico Mesto, ha parlato della sfida di stasera tra Napoli e Shakhtar e dei temi del campionato italiano alla radio di TMW:

Se l'aspettava questa clamorosa debacle della Juve a Marassi?
"Quando la Juventus perde le partite in quella maniera c'è tanto merito dell'avversario, ma soprattutto demerito dei bianconeri. In particolare della fase difensiva. Qualcosa quest'anno si è perso ed è venuta meno quindi quella solidità che aveva contraddistinto la squadra negli ultimi anni".

Insigne potrebbe essere risparmiato nel match di questa sera per preservarlo in vista del campionato...
"Rimanere in Champions è fondamentale per il Napoli, soprattutto se parliamo di introiti. Anche per la squadra continuare la cavalcata europea sarebbe una grande iniezione di fiducia. Ciò non toglie che, probabilmente, il vero obbiettivo per questa squadra è il campionato. La partita che si giocherà al San Paolo contro la Juve sarà il vero crocevia della stagione. Vincendola Sarri potrebbe infondere alla squadra quel senso di invincibilità utile poi per continuare la stagione come prima favorita dello scudetto".

Resta, però, il problema della coperta corta?
"Questo è l'unico difetto della squadra e il lato negativo di giocare sempre con gli stessi giocatori. Ci sta che ogni allenatore abbia le sue convinzioni e a Sarri piace puntare sempre sui suoi fedelissimi. Il calcio di oggi però ci insegna che se vuoi fare la differenza devi avere una rosa allargata importante e in fiducia. A lungo andare la coperta corta potrebbe fare la differenza e la buona o la cattiva sorte sarà determinante in questo".