TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 31 MAGGIO 2020 - INTERVISTE

MESSI E IL CORONAVIRUS: “NULLA SARÀ PIÙ COME PRIMA; SPORT E CALCIO PARTICOLARMENTE COLPITI”


Quello che prima era svolto in maniera naturale ora dovrà essere ripristinato in modo graduale


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Fox Sport

L’attaccante argentino del Barcellona Lionel Messi crede che ci sarà un prima e un dopo per tutti dopo la pandemia di COVID-19, e che nulla tornerà ad essere come prima, incluso il calcio.

"Penso che il calcio, come la vita in generale, non tornerà ad essere uguale ", commenta Messi in una intervista concessa a 'El País Semanal'.

Messi resta convinto che la pandemia segnerà e molto, tutta la società attuale: "Tutti noi che abbiamo vissuto questa situazione ricorderemo quello che è successo in un modo o in un altro. Nel mio caso, con un sentimento di pena e frustrazione per coloro che hanno sofferto maggiormente per la perdita dei propri cari. Ed anche con un ringraziamento infinito a tutti coloro che hanno lottato per combattere il virus nei centri sanitari ".

Per Messi, "a quasi tutti" resta "il dubbio" su "come sarà il mondo dopo tutto quello che è successo", senza eccezione alcuna. E resta chiaro che cambieranno molte cose a partire da ora.

"Il calcio e lo sport in generale di sicuro saranno colpiti. Nella parte economica perché ci sono imprese che sono collegate con il mondo dello sport che forse avrà una situazione più complessa dopo il coronavirus. E per le prestazioni professionali perché il ritorno agli allenamenti, alle competizioni e a quello che si faceva prima in una maniera normale, ora tutto questo invece bisognerà introdurlo nuovamente ma in modo progressivo"

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE