TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 26 FEBBRAIO 2020 - INTERVISTE

MESSI A NAPOLI, MARADONA: “HA GIOCATO IN UN S. PAOLO IN DECADENZA, QUESTO IL SUO VANTAGGIO”


Leo potrebbe giocare a Napoli, ma non farebbe quello che ho fatto io!


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Diario Olè

Nel pari per 1-1 tra Napoli e Barcellona ieri sera, uno dei temi di questo ottavo di finale d’andata di Champions League è stata la presenza, per la prima volta nella sua carriera, di Leo Messi al San Paolo, lo stadio che 30 anni fa è stato il tempio di Diego Maradona.

Dagli spalti del San Paolo si è sentito ancora riecheggiare l’urlo "Diego, Diego" per ricordare il loro beniamino di fronte a Messi, fischiato. Il 10 argentino, dal canto suo, è stato supportato dal pubblico catalano e bene accolto da quello partenopeo al suo arrivo in città.

Alcune ore più tardi, in occasione della Copa Argentina, nell’incontro vinto dal Gimnasia contro lo Sportivo Barracas, lo stesso Maradona ha rilasciato delle dichiarazioni sulla presenza di Messi a Napoli:
"Mi sarebbe piaciuto affrontare Messi. A Leo è toccato giocare in un San Paolo in decadenza. Non ha di certo vissuto quello che ho vissuto io, ecco il vantaggio che ha Leo. Non potrà fare quello che ho fatto io, però potrebbe giocare a Napoli. magari i napoletani avessero un Messi!".

CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE