TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 12 GIUGNO 2018 - INTERVISTE

MERTENS: "FELICE PER IL GOL, RITROVATA LA FIDUCIA INDIVIDUALE E COLLETTIVA"


Una vittoria in una gara come questa fa bene in vista del Mondiale


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

È stato l’autore del momentaneo 1-1 nella gara tra Belgio e Costa Rica disputatasi ieri sera e terminata con il punteggio di 4-1 per i Red Devils. Un Dries Mertens particolarmente felice è stato intervistato a caldo dalla rete televisiva belga RTBF e ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Come è stata questa serata?
In una sola parola?

Sì, una parola.
Buona! È andata bene, sì. Peccato aver preso il primo gol. Oggi abbiamo dimostrato di saper giocare a calcio e anche se perdevamo per 1-0, abbiamo avuto la fiducia per poter ribaltare il risultato.

Abbiamo visto una squadra che giocava, cosa importante con il Mondiale che sta per iniziare.
Credo che sia una cosa che avevamo ben preparato contro una squadra che ti mette pressione. Ci abbiamo lavorato bene e penso che oggi si sia visto.

Abbiamo visto un Mertens molto coinvolto ed anche felice per il gol realizzato, per la sua applicazione nelle varie fasi del gioco. Il gol insomma ti ha fatto bene.
Sì mi ha fatto bene; trovo infatti che le prime due gare le avevo giocate male, invece poi quando segni un gol come questo e giochi una partita come questa, allora ti fa bene.

Questa sera è cresciuta anche la fiducia.
Credo di tutti. A livello individuale e collettivo, la serata ci ha fatto bene a livello di fiducia. È importante partire con una vittoria, tre punti e con un punteggio come questo in vista del Mondiale”.

PER GUARDARE IL VIDEO CLICCA QUI