TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 10 DICEMBRE 2018 - NEWS

MERET, ESORDIO CON UN 'CLEAN SHEET', LA RIVINCITA DEL PORTIERE FRIULANO


Dopo mesi di duro lavoro per recuperare dal brutto infortunio estivo, il talentuoso portiere “assapora” finalmente l’atmosfera del S. Paolo


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Figc.it

Non è stato certamente un periodo facile per Alex Meret, il promettente estremo difensore friulano, fiore all’occhiello della campagna acquisti del nuovo Napoli di Ancelotti. Durante il ritiro estivo, infatti, la frattura dell’ulna ha bloccato sul nascere il suo adattamento alla nuova realtà, lasciando inevitabili strascichi.

A 5 mesi di distanza, dopo un percorso non facile, ma comunque idoneo a temprarne il carattere, il classe ’97 è tornato protagonista in campo nel match casalingo contro il Frosinone. Non è stato un sabato pomeriggio all’insegna del duro lavoro, vista la facilità con la quale la formazione casalinga ha archiviato la pratica, ma la partita resta un autentico spartiacque nella stagione di Alex, finalmente pronto a raccogliere una pesante eredità e dimostrare il motivo per il quale fu così conteso nella scorsa estate.

Pare essere definitivamente in rampa di lancio anche Antonino La Gumina, giunto alla sua seconda rete in A. Un gol pesante, che vale tre punti e che si aggiunge all’assist recapitato a Caputo per l’iniziale vantaggio dei toscani. Sulle spalle dell’attaccante palermitano classe ’96 pende l’ingombrante etichetta di acquisto più oneroso della storia del club ma, viste le recenti performance e la definitiva conquista della titolarità sotto la gestione Iachini, gli ingredienti per essere all’altezza delle aspettative ci sono tutti.