TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 6 LUGLIO 2017 - CHAMPIONS LEAGUE

MEDIASET APRE ALLA CESSIONE DEI DIRITTI TV CHAMPIONS 2017/18: "NON LO ESCLUDIAMO"


Così l'amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: Calcio&finanza

Mediaset è aperta alla possibilità di cedere in condivisione i diritti televisivi della Champions League 2017-18, che detiene in esclusiva, se ricevesse una offerta economicamente interessante.

È quanto emerso nel corso della presentazione dei palinsesti televisivi del gruppo per la stagione 2017-18 anche se al momento non sono arrivate proposte concrete e nei prossimi giorni Mediaset Premium, la pay-tv del gruppo, si appresta a lanciare la campagna commerciale per i nuovi abbonamenti.

“Ad oggi non ci sono accordi, ma si sente che sta succedendo qualcosa. Le telco sono pronte a fare la mossa: i grandi gruppi vogliono gli eventi per portare abbonati” ha detto l’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi che sulla possibilità di cedere i diritti Champions ha poi ribadito: “Non ci sono accordi nè trattative avanzate. Non lo escludo. Il tempo corre: è qualcosa che deve essere fatto nel prossimo mese o mese e mezzo”.

Berlusconi ha in particolare evidenziato la crescente attenzione dei gruppi di telecomunicazioni per i contenuti in esclusiva dello sport e del calcio, pur non escludendo un interesse da parte di Sky (“avere la Champions con un anno di anticipo può piacere anche a Sky”) che si è aggiudicata il diritto a trasmettere la competizione calcistica a partire dalla stagione 2018-19.