TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 11 FEBBRAIO 2024 - CONFERENZA STAMPA

MAZZARRI: “PRESO IL GOL PER UN ERRORE, EPPURE CI ERAVAMO PREPARATI PROPRIO PER NON PRENDERLO”


Il tecnico azzurro ha parlato in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Walter Mazzarri ha tenuto la sua conferenza stampa post Milan-Napoli.

Partiamo da un dato positivo: la squadra nella ripresa ha reagito, specie quando è tornata alla difesa a 4, a conferma che è l’abito più calzante e nel quale si sente più a suo agio.

A Riad finimmo con lo stesso modulo, sia con Fiorentina che Inter. Purtroppo oggi abbiamo preso gol per un errore che mi tengo per me e che correggerò coi ragazzi. Avevamo  preparato bene quel movimento proprio per non prendere gol invece lo abbiamo preso. Nel primo tempo il Milan ha fatto molta pressione ed era prevedibile il calo nel secondo tempo. Nella partita c’è quel che ho detto ora, non è il modulo che ha fatto vedere il Napoli migliore. Si sapeva che il Milan sarebbe calato nella ripresa. Per quanto riguarda il modulo è un modulo che riconoscono ma dipende anche dai giocatori che hai e come stanno. A volte non si considera che la squadra ne ha passate tante tra infortuni e giocatori partiti per le Coppe.

Si nota un calo nelle scelte offensive, nell’ultimo passaggio, nella lucidità, peraltro un dato significativo: non si segna da 5 partite, come si fa?

Bisogna ritrovare la condizione psico-fisica e la lucidità giusta. Sapete meglio di me che è stata un’annata tribolata da tutti i punti di vista e anche oggi sottoporta c’è stato un palo, che poteva essere anche quasi una mezza autorete. Contro il Monza 4 palle-gol da tre metri, in questo non è facile dare spiegazioni. In certi momenti la squadra non è lucida nel far gol.

Osimhen  ha perso la finale di Coppa d’Africa: sarà demoralizzato. Che  Osimhen si aspetta: cattivo o motivato?

Cattivo e motivato. Io lo spero ma va detto anche che quando i giocatori vanno in questa competizione ci mettono un po’ a carburare, è successo anche con Anguissa. Vedremo, spero sia il miglior Osimhen perché abbiamo bisogno di lui.

Arriva  l’impegno Champions, paradossalmente  potrebbe questo impegno dare la spinta e la chiave giusta per aiutare in campionato?

Lo spero, per la prima volta abbiamo la rosa quasi al completo, in attesa di Osimhen, anche se non tutti sono al top ma li sto recuperando. Bisogna avere la fortuna di avere tutti nella miglior condizione possibile in quelle due partite. Specie se si dovesse fare una grande partita, questo potrebbe darci linfa per il campionato. A parte il gol di Theo credo che i giocatori abbiano fatto una buona gara, a tratti ottima.

La posizione di Kvara: messo al centro alle spalle di Simeone, come valuta questo cambio di posizione?

L’ho fatto anche domenica scorsa, in Nazionale gioca così e l’ho messo lì per far sì che gli avversari non  avessero riferimenti, per liberarlo dalla marcatura degli avversari.

Mister, ha visto la classifica? Ormai siamo a -7 dall’Atalanta, con l’obiettivo Champions dichiarato… 

All’ inizio della stagione io non c’ero, ho fatto quel che si poteva fare al meglio da quando sono venuto.