TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 16 FEBBRAIO 2020 - CONFERENZA STAMPA

MARAN IN CONFERENZA: “IL NAPOLI HA COSTRUITO POCO MA CI HA TOLTO LE POSSIBILITÀ DEL FRASEGGIO”


Così il tecnico sardo in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Rolando Maran ha tenuto la sua conferenza stampa post Cagliari-Napoli. Le sue parole sono state trasmesse da TV Luna.

Altre volte c’è stata la prestazione, stavolta neanche quella…
Non è stata la nostra migliore prestazione ma di grandissima volontà sì, contro un Napoli che ci ha tolto tutte le possibilità di fraseggio, che i rallentato molto la manovra. Noi non possiamo per caratteristiche giocare palla lunga; secondo me la partita è stata equilibrata, contro una squadra che è stata l’antagonista della Juve, difficile da affrontare e l’abbiamo visto contro l’Inter. Sapevamo che avremmo avuto difficoltà ma siamo stati sempre in partita e solo una giocata di Mertens ha fatto la differenza. Impegno e volontà: la squadra ha fatto tutto quel che poteva fare ma contro certe squadre diventa più difficile.

10 partite 6 sconfitte e 4 pareggi: prenderete provvedimenti?
Adesso ci ragioneremo e non me parlo con voi, dobbiamo trovare la strada giusta per uscire da questa impasse che dura da troppo. Il periodo di non vittorie dura da troppo. Questa grande partenza ha creato troppe aspettative e non lo dico oggi ma lo dicevo in tempi non sospetti, dopo la Lazio. Dobbiamo ritrovare più leggerezza nell’interpretazione della partita, aspetto difficile, ma fondamentale, focalizzandoci sulle nostre possibilità. Se partiamo dal 3 posto dobbiamo cercare equilibrio anche questo non ha aiutato.

Quanto ha pesato l’assenza di Nainggolan? In difesa tre centrali epr bloccare il 4 3 3 del Napoli…
In un momento particolare come questo le assenze pesano di più: Rog, Ceppitelli, Cacciatore, Faragò… è un momento in cui determinati giocatori ci danno tasso e qualità che ci serve come il pane e rinunciarci non è semplice. Radja è un riferimento in campo che sappiamo tutti. I tre centrali: loro attaccando da sinistra quasi con una punta bloccata alta nell’uno contro uno, Fabio ha giocato più da terzino che da centrale, doveva dare solidità che ha dato e infatti non abbiamo granché rischiato perché il Napoli ha costruito poco.

Difesa: da 13 partite subisce gol consecutivi; il rientro di Ceppitelli può dare solidità al reparto?
Luca è sempre stato un giocatore titolare, è importante e lo abbiamo perso nel momento migliore, il suo rientro, oggi fuori tre difensori e in determinati momenti le assenze pesano di più, non sono scuse ma in certi momenti davvero le assenze pesano di più e questo è uno di quei momenti.

Esordio Pereiro, un elemento utile con le sue qualità.
Prova positiva per lui, oggi non è colpa sua, deve trovare più continuità . Sapevo che era una gara complicata, trovare spazio contro questo Napoli e Pereiro va cercato palla sui piedi e quando lo ha fatto ha mostrato qualcosa.

Contestazioni pesanti: risposta?
Siamo davvero dispiaciuti per quello, viviamo per dar soddisfazioni e gioie da condividere, ci siam riusciti fino a 10 partite fa, pensiamo solo a tornare a far sorridere i nostri tifosi, viviamo di questo. La contestazione parte dall’amore, ci fa male, vorremmo dar gioia e in tutto questo bisogna focalizzar bene la nostra dimensione. Magari all’inizio abbiamo fatto un po’ troppo, vi assicuro ho visto uscire i ragazzi stremati dal campo, i ragazzi stanno cercando le risorse dentro di loro per chiudere questo momento. È il rammarico che ho io e abbiamo tutti e il desiderio per le prossime partite.