TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 17 DICEMBRE 2018 - STAMPA

MA QUESTA STRANA, STRANA, STRANA VAR! E LA FICTION CONTINUA


Varriale: “Si decide quasi sempre a favore dei più forti”


 
     
0


A cura di: Maria Felicia Rosaria Del Pennino
Fonte: napolicalcionews.it

Quante polemiche per questa strana ma strana Var. Non poteva essere altrimenti: la centralità dell'arbitro è stata ripristinata a scapito della regolarità delle partite. Questo è quanto si legge delle sfide di campionato di serie A della sedicesima giornata avvenute in Torino – Juventus, Roma – Genoa e in Cagliari – Napoli. 

Maurizio Pistocchi ha commentato così su Twitter l'utilizzo del VAR: 

"Il VAR è diventato uno strumento che sanziona la legalità: annulla un gol per un fuorigioco di 10cm-che c’è, ma Collina diceva non fosse mai fuorigioco e non concede un rigore evidente come quello su Pandev. Così è inutile, anzi: è dannoso".

Ancora Pistocchi:

Cagliari – Napoli al 33’ Padoin carica sulla schiena di Fabiabn Ruiz, senza poter giocar la palla all’interno dell’area di rigore. Per Doveri che a fine stagione sarà dismesso, non è fallo. La Fiction continua!”.

E il tweet di Enrico Varriale, giornalista della RAI:

"Su Belotti poteva essere fallo da rigore. Ma la cosa inconcepibile è il mancato utilizzo del VAR in questi episodi. Se nei casi dubbi si decide quasi sempre a favore dei più forti,che non avrebbero neanche bisogno di aiutini, l'interesse per il campionato finisce del tutto" .

Strana ma strana Var! o no?