TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 14 NOVEMBRE 2016 - REDAZIONALE

MA I DUBBI DI PAVOLETTI SULLA CITTÀ DI NAPOLI SARANNO VERI?


Abbiamo fatto alcune riflessioni sulla notizia uscita nel pomeriggio


 
     
0


A cura di: Mattia D'Amico
Fonte: Napolicalcionews

Questo pomeriggio, Ciro Venerato, dalle frequenze di radio Crc, ha affermato che Leonardo Pavoletti ha molti dubbi sul trasferirsi in Campania, a Napoli e sul sud Italia in generale. Ovviamente se il giornalista della Rai ha affermato queste cose è perché qualche sua fonte gli avrà riferito così. Però, abbiamo voluto approfondire la storia di Pavoletti, per capire se nel suo passato ci fossero alcuni episodi che potessero certificare questo suo presunto disprezzo per il sud.

In realtà, Pavoletti è già passato per Napoli, o meglio molto vicino. Nella stagione 2010/11 fu acquistato dalla Juve Stabia, in Lega Pro, dopo un’ottima stagione con il Pavia. Doveva essere l’anno della consacrazione, ma un infortunio grave nel pre campionato lo fermò. Le vespe si affidarono all’esperto Giorgio Corona e centrarono una storica promozione in Serie B. Consultando le cronache dell’epoca, non è emerso alcun episodio legato all’attaccante, se non la grande sofferenza legata all’infortunio che a soli 22 anni gli creò un ritardo importante nel prosieguo della carriera.

Altri episodi legati alla sua presunta diffidenza verso il sud, non sono emersi. Anzi, Pavoletti è nato il 26/11/1988 a Livorno, città di mare. Storicamente in Toscana un certo tipo di mentalità discriminatoria non ha mai trovato grande risonanza. Appare francamente strano, che un ragazzo di 28 anni, che da poco ha raggiunto la nazionale, con la possibilità concreta di trasferirsi nel club più forte della Serie A dopo la Juventus e stabilmente presente nella top 15 del Ranking Uefa, abbia dei dubbi sull’ambiente, sulla città e sul sud in generale.