TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 25 OTTOBRE 2020 - STAMPA

MARCA – BENEVENTO-NAPOLI, LORENZO VINCE IL DERBY DELLA FAMIGLIA INSIGNE


Con il successo al Vigorito gli azzurri approdano in seconda posizione in classifica


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Marca.com

Benevento-Napoli era una gara speciale per la famiglia Insigne. Il derby della Campania ha visto affrontarsi due fratelli: Lorenzo e Roberto. Entrambi si sono formati nelle giovanili del Napoli, di cui oggi Lorenzo è capitano. E in azzurro, Roberto Insigne, il ‘fratello piccolo’, appena ha avuto opportunità di brillare con la prima squadra, è stato ceduto. A titolo definitivo ha detto addio al Napoli nel 2018, anno in cui è stato acquisito dal Benevento, con il quale ha conquistato la Serie A. Ed oggi, curiosamente davanti al club della sua infanzia e a suo fratello, Roberto Insigne ha segnato il suo primo gol nella massima categoria. Un 1-0 con il modestissimo Benevento che ha emozionato il giocatore al punto tale da non riuscire a contenere le lacrime mentre festeggiava il gol.

La sua allegria, che di sicuro resterà per sempre nel ricordo di quest’incontro, è stata interrotta da... suo fratello. Lorenzo aveva già avvisato al minuto 48, quando aveva segnato il pari, annullato però dal VAR per fuorigioco. E due minuti dopo, al 60’, il capitano azzurro non ha perdonato: golazo di sinistro per l’ 1-1 e iniziare la remontada degli uomini Gattuso, culminata con il gol di Petagna che ha raccolto un gran cross di Politano.

Il pari lasciava intatta la striscia di imbattibilità del Napoli in campo, dato che la sua unica sconfitta corrisponde alla gara non giocata contro la Juventus. Però gli uomini di Gattuso, coscienti dei limiti della neopromossa Benevento, hanno pressato finché Petagna non ha raccolto un gran passaggio di Politano per capovolgere le sorti della gara. La differenza in campo è stata molto oltre a quanto ha detto il risultato, in quanto i padroni di casa non hanno tirato in porta per tutta la seconda parte dell’incontro.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE