TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 17 OTTOBRE 2020 - STAMPA

MARCA – AL NAPOLI BASTANO 45 MINUTI PER DEMOLIRE L’ATALANTA


La firma di Lozano sulla gara con una doppietta


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Marca.com

Un tempo, ecco quanto è durato l’incontro allo stadio San Paolo. L’ Atalanta è capitolata, in parte per la gran partita degli azzurri ed anche per proprie colpe, davanti ad un Napoli che ha tempestato nel primo tempo la porta difesa da Sportiello e non ha dato nessuna chance di replica agli uomini Gasperini.

Tempo di 45 minuti ed il Napoli si è liberato del punto perso con la Juventus a tavolino, con quattro gol che sono arrivati uno dopo l’altro in 20 minuti. A dare il via Hirving Lozano che ha approfittato di un disimpegno difettoso di Sportiello e quattro minuti dopo è stata la mancanza di comprensione in un salto che ha permessao al messicano di prender palla, piazzarsi e collocarla alle spalle di Sportiello. Alla festa del gol ha deciso di partecipare anche Politano: un gran sinistro si è stampato sul primo palo e niente ha potuto Sportiello nell’opporsi.

Poco prima del 45’ ecco un nuovo errore della difesa atalantina che ha permesso ad Oshimen di prender palla direttamente da un rilancio di Ospina e segnare la quadra marcatura napoletana, riducendo al lumicino le speranze ospiti.

Il nigeriano ha messo a segno il suo primo gol ufficiale in Serie A con la maglia del Napoli, ha deciso di dedicare la sua rete ad una situazione che sta vivendo il suo Paese natale, mostrando una maglietta bianca con questo testo: “End Police Brutality in Nigeria”, un movimento che difende da settimane sui social.

Nella seconda parte, con un ritmo molto più lento, il Napoli si è dedicato a mantenere il risultato, rischiando molto poco, mentre l’ Atalanta, senza nulla da perdere e realmente molto poco da guadagnare, ha cercato di ridurre le distanze con un gol. Ci è riuscita, con Lammers dopo un contrasto molto ben tenuto da Romero.

Il 4-1 definitivo colloca il Napoli ad un punto proprio dagli atalantini, secondi in Serie A con tutta la giornata ancora da giocare però. Gli uomini di Gattuso, che non conoscono la sconfitta in campo da questo inizio di campionato, affronteranno nella maniera migliore possibile il prossimo duello di Europa League contro l’ AZ Alkmaar. L’Atalanta, dal canto suo, dovrà cambiare molte cose per il suo debutto in Champions League contro il Midtjylland.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE