TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 28 GIUGNO 2020 - STAMPA

MARCA – IL BARÇA PAREGGIA, SETIEN TRABALLA: HA PERDUTO LA FIDUCIA DELLO SPOGLIATOIO


I rapporti tra la squadra e il tecnico catalano sono praticamente nulli e i risultati stanno cominciando a scarseggiare


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Marca.com

Il pari che il Barcellona ha ottenuto allo Stadio Balaidos lascia i blaugrana in una posizione molto delicata per quanto concerne la conquista del titolo della Liga. E non si tratta solo di punti, ma anche di sensazioni trasmesse alla squadra, se il Real Madrid dovesse vincere in casa dell’Espanyol oggi. Le premesse erano positive a Barcellona alla ripresa della competizione perché la squadra aveva l’opportunità di migliorare nel lavoro, con più tempo, i concetti tattici di Setién. E, naturalmente, con il ritorno di Luis Suarez.

Dopo 5 partite la squadra invece continua lo stesso andamento di prima dell’interruzione, quando non era abbastanza per vincere la Champions, stando alle parole dello stesso Leo Messi. Setién non ha saputo gestire la situazione e in questo momento è rimasto solo.

Il tecnico ha perduto la fiducia dello spogliatoio e lo si vede chiaramente ai cooling break: Setién parla a malapena con i suoi giocatori e delega pericolosamente a Eder Sarabia, perché ci sono molti calciatori che lo ignorano quando lui parla.

Una situazione che accade anche in allenamento, la qual cosa non è di gradimento al gruppo con una preoccupante mancanza di ritmo in molte sessioni. In alcune occasioni qualche pezzo grosso della rosa ha lasciato il campo d’allenamento con la sensazione di aver perduto tempo. E lo hanno detto ad alta voce.

E non è un caso che Luis Suarez ha fatto riferimento a loro quando gli hanno chiesto allo stadio Balaídos il perché la squadra stentasse tanto fuori casa. "Sono gli allenatori che devono analizzare questa cosa” – ha risposto. Né l’atteggiamento che ha avuto con Arthur ha aiutato nei rapporti.

Se i rapporti con la rosa sono pari a zero, Bartomeu inizia ad aver chiaro che aver puntato su Setién non è stata una scelta vincente. Il presidente è al corrente della freddezza tra il tecnico e i giocatori. Finora restavano i risultati, però se questi adesso non sono più buoni, il futuro di Setién nel Barça è chiaramente a rischio.

Molti pensavano che un titolo avrebbe garantito la continuità di Setién, però in questo momento forse solamente la Champions potrebbe salvarlo. La sensazione che si ha nel club è che senza la fiducia dei giocatori, il tecnico non è capace di gestire la situazione la prossima stagione.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE