TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 3 GIUGNO 2020 - STAMPA

MARCA – GASPERINI, L’IRA DELLA MINISTRA BARCELÒ: “IRRESPONSABILE!”; E IL VALENCIA SI ASPETTA REAZIONI DALLA UEFA


Dura reazione in Spagna per il comportamento del tecnico atalantino, in panchina a Valencia con i sintomi del Coronavirus


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

La Consigliera della Sanità e Salute Pubblica, Ana Barceló, ha parlato nella serata di ieri, martedì, per riferire sugli ultimi dati circa il coronavirus nella Comunità Valenciana. Nel suo turno di domande, la massima responsabile della Salute valenciana ha stigmatizzato con durezza il comportamento l’allenatore dell’ Atalanta Giampiero Gasperini. L’allenatore ha dichiarato in una intervista domenica scorsa, che era consapevole di avere il coronavirus quando era a Valencia per giocare la partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions, giocatasi a Mestalla a porte chiuse.

La Sig.ra Barceló è stata molto dura con la negligenza del tecnico atalantino. "Ha peccato in responsabilità. Sapeva di provenire da una zona a rischio. Non avrebbe dovuto muoversi. In ogni caso, la notizia conferma che la partita che la gara si doveva giocare così come effettivamente è stata giocata: a porte chiuse".

L’ irresponsabilità di Gasperini ha fatto scaturire un comunicato del Valencia nel quale il club annunciava la sua sorpresa circa l’atteggiamento tenuto dal tecnico italiano. Inoltre, MARCA ha potuto appurare che il Valencia si aspetta una reazione della UEFA e delle autorità sanitarie italiane per riprendere la condotta del tecnico dell’ Atalanta.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE