TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 28 GIUGNO 2020 - NEWS

LUTTO NEL MONDO DEL CALCIO: SI È SPENTO A SOLI 40 ANNI MARIAN CISOVSKY


L’ex calciatore slovacco del Viktoria Plzen era malato di SLA


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: FcViktoria.cz

È una domenica triste quella di oggi, per i tifosi del Viktoria Plzen e per tutto il mondo del calcio: si è spento, infatti, a soli 40 anni il difensore del Viktoria ed anche della Nazionale slovacca Marian Cisovsky. L’ex calciatore era malato di SLA. Di seguito il comunicato del club slovacco.

In questa triste domenica mattina ci ha lasciati per sempre a soli 40 anni Marian Cisovsky. Il club esprime le sue sincere condoglianze a tutta la famiglia e a tutti coloro che portano Marian nel cuore. Marian, riposa in pace!

"Una triste notizie per tutti noi. Ci ha lasciato per sempre un grande calciatore, amico, marito, papà e un grande combattente. Innanzitutto, a nome di tutto il club, di tutti i suoi dipendenti, giocatori e allenatori, vorrei esprimere le mie più sincere condoglianze alla famiglia di Marian e a tutti quelli a lui più vicini", ha dichiarato il direttore generale del club, Adolf Sadek.

Sul campo, Marian era un grande combattente, ed ha combattuto una tremenda malattia con lo stesso coraggio e forza. "Il modo in cui ha combattuto fino all'ultimo minuto è un modello per tutti coloro che devono combattere qualsiasi malattia."

Il Viktoria Plzen onorerà il ricordo di Marian Cisovsky durante la partita di campionato con lo Sparta Praga. Allo stesso tempo, verrà creato un luogo di riverenza nel Memorial Place of the Fighters 'Gate, dove tutti i tifosi potranno accendere una candela e ricordare la persona straordinaria che abbiamo perso oggi.

Marian, riposa in pace!

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE