TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 20 SETTEMBRE 2020 - CONFERENZA STAMPA

LIVERANI IN CONFERENZA STAMPA: “DUE PARTITE IN CAMPO: PAGATI CARI GLI ERRORI, NAPOLI IN VANTAGGIO PER UN RIMPALLO”


Il tecnico emiliano ha parlato in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Fabio Liverani ha tenuto la sua conferenza stampa post Parma-Napoli. Le sue parole sono state trasmesse da TV Luna.

Un buon Parma, in partita fino all’ingresso di Osimhen, poi con lui in campo la partita è cambiata
Non so se è coinciso con Osimhen, è un giocatore che dopo 60 minuti ti sa creare la differenza a campo aperto. Il Napoli è passato in vantaggio grazie ad un rimpallo. Direi che ci sono state due partite: fino al gol la squadra mi è piaciuta per come ha lavorato e gestito, anzi pensavo fossimo più indietro, invece lavoriamo, crediamo e andiamo avanti, sono fiducioso. Paghiamo errori a caro prezzo, il nostro obiettivo è la salvezza e cerchiamo di farlo attraverso un gioco diverso, cercando di essere propositivi, poi il campo dirà. Ho visto una squadra forte che a differenza di noi non ha cambiato molto, sono mediamente positivo. Poi la sconfitta va analizzata, occorre fare di più.

Che effetto le hanno fatto i 1000 spettatori sugli spalti?
Che è un inizio per tutti, un pensiero positivo per tutti gli stadi: spero che si arrivi alla normalità al più presto. Il calcio è fatto di passione e sentimenti e gli stadi vuoti non fanno piacere a nessuno.

Con un presidente nuovo, cosa hanno significato gli ultimi giorni per l’ambiente, l’ esordio con una nuova avventura. Ci faccia un po’ il quadro delle sue emozioni.
Gli ultimi giorni sono stati un po’ atipici per un esordio, anche se fa parte del nostro mondo. Non fa piacere giocare col mercato in atto, intatnto volens o nolens sono distrazioni. Oggi c’è stato il passaggio di mano di proprietà, con un proprietario entusiasta, che ha voglia di crescere, lavorerà a contatto con la vecchia proprietà. Gli obiettivi sono stati mantenuti, occorre finire di costruire la squadra mantenendo mediamente la sua struttura, aggiungendo giovani di prospettiva ma anche forti, che possano essere cambi ma anche importanti per il Parma. Lavoreremo in sinergia con il ds e il presidente per questi 10 giorni, abbiamo fatto pochi allenamenti ci siamo allenati poco, da martedì si riparte con entusiasmo e un pizzico di arrabbiatura, perdere non fa piacere a nessuno.