TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 29 NOVEMBRE 2018 - ESTERO

LIBERTADORES, IN SPAGNA SONO SICURI: RIVER-BOCA SI GIOCHERÀ AL BERNABEU


Si ipotizza addirittura che l'accordo sia chiuso al 90%


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: calcioefinanza.it

La gara di ritorno valida per la finale di Copa Libertadores tra River Plate e Boca Juniors potrebbe aver finalmente trovato la propria destinazione. L’incontro, come deciso dalla CONMEBOL, si giocherà fuori dall’Argentina, e dopo le candidature di Doha, Asunción, Miami e Belo Horizonte è spuntata quasi a sorpresa quella di Madrid.

Come riporta “Sportmediaset”, le due formazioni potrebbero sfidarsi l’8 o il 9 dicembre nientemeno che al Santiago Bernabéu, ma non solo. Ci sarebbe già l’ok alla partita di FIFA, CONMEBOL, della Federcalcio spagnola e soprattutto del Real Madrid padrone di casa.

L'annuncio è arrivato durante la trasmissione televisiva “El Chiringuito de Jugones” su La Sexta da parte del conduttore Josep Pedrerol, che ha indicato lo stadio dei blancos, che verrà prossimamente ristrutturato, come il favorito perché si giochi la sfida finale tra Millonarios e Xeneizes. Tutto ciò sempre ammesso che si giochi, decisione che spetterà comunque al Tribunale della commissione disciplinare CONMEBOL.

Sarebbe stata la FIFA a contattare la Federcalcio spagnola per valutare la fattibilità della soluzione e la risposta sarebbe stata positiva, tanto da portare a uno stato avanzato le negoziazioni: si ipotizza addirittura che l'accordo sia chiuso al 90%. Per il Real Madrid non ci sarebbero problemi visto che il 9 dicembre giocherà la sua partita di Liga a Huesca, in Aragona, e dunque il Bernabeu sarà a disposizione.