TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 3 MARZO 2020 - SERIE B

LA STREGA ESPUGNA IL CURI DI PERUGIA E VOLA SEMPRE PIÙ IN FRETTA VERSO LA SERIE A


Dal nostro inviato Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Si gioca la 27^ gara del campionato di serie B. Allo stadio Curi va di scena Perugia – Benevento. Negli ospiti Barba, Volta Improta e Kragl trovano spazio dal primo minuto. Ecco il 4-3-2-1 al quale Pippo Inzaghi si affida inizialmente: Montipò tra i pali. Letizia, Volta, Caldirola e Barba in difesa. Centrocampo composto da Hetemaj, Schiattarella e Viola. Attacco affidato a Kragl e Improta a supporto di Coda. In panchina Gori, Manfredini, Moncini, Di Serio, Sau, Insigne, Basit, Del Pinto, Pastina, Maggio, Rillo, Tuia.

Nei padroni di casa Serse Cosmi recupera Iemmello dopo la squalifica e Greco viene preferito a Dragomir. Torna a giocare titolare Falzerano. Ed ecco il 3-5-2 iniziale: Vicario tra i pali. Difesa formata da Rajkovic, Sgarbi e Falasco. Linea mediana con Mazzocchi, Konate, Greco, Falzerano e Di Chiara In attacco Falcinelli e Iemmello. In panchina Fulignati, Albertoni, Rosi, Nzita, Carraro, Dragomir, Buonaiuto, Nicolussi Caviglia, Benzar, Capone, Melchiorri.

Arbitra il signor Davide Ghersini della sezione di Perugia

La gara

Dopo appena 2’ è Coda che svirgola la conclusione da buona posizione. Perugia che mostra subito un piglio aggressivo in quanto ha assoluto bisogno di punti. Colpo di testa di Iemmello al 13’: l’attaccante anticipa Volta e Caldirola ma il pallone sfiora la traversa. Ci prova ancora Iemmello con una conclusione da fuori area al 20’. Tiro non forte, ma che esce fuori di poco. Al 24’ è il portiere del Perugia che devia in angolo una conclusione di Coda dal limite dell’area. Al 34’ ammonito Greco del Perugia per un fallo su Hetemaj.

Allo scadere del primo tempo Benevento in vantaggio: punizione di Kragl e il tocco con l’addome di Caldirola supera il portiere Vicario. Nonostante un Perugia volitivo è il Benevento a chiudere in vantaggio la prima frazione di gara. Anche se non esaltante, il primo tempo ha mostrato una strega che quest’anno sembra davvero non conoscere avversari.

Nel Benevento al 60’ entra Insigne al posto di Kragl. Al 64’ potenziale occasione da gol per i padroni di casa: Di Chiara mette il pallone al centro dell’area ma ben tre calciatori non trovano il tap-in vincente. Cosmi nel Perugia manda in campo Melchiorri per Iemmello al 65’. Prova il tutto per tutto il Perugia e manda in campo Caviglia per Konate al 70’. Inzaghi fa respirare Coda e inserisce Moncini al 71’. Murato Iemmello da Barba al 72’: sulla conclusione a botta sicura dell’attaccante è provvidenziale l’intervento del difensore del Benevento. Esce Hetemaj ed entra Tuia al 74’.

Grandissima parata di Montipò al 75’ su una conclusione al volo di Mazzocchi. Il portiere del Benevento evita l’1-1. Strega letale: al 78’ ripartenza rapidissima di Improta che serve Insigne, il quale non ha problemi a siglare il 2-0. Scatenato Improta all’81’: la sua conclusione viene stornata in angolo dal portiere Vicario. Cambio nel Perugia che manda in campo Buonaiuto al posto di Falasco all'84'. Moncini all'85' sbaglia in contropiede il 3-0. L'attaccante prova una sorta di pallonetto che termina di pochissimo fuori. L'arbitro concede sei minuti di recupero e il Perugia trova il gol che riapre i giochi al 91': Melchiorri, servito da Caviglia, supera Montipò con un rasoterra preciso. Proprio al 96' il Perugia ha l'occasione per il 2-2 con Falzerano che spreca sull'esterno della rete. Quinta sconfitta consecutiva per gli umbri che non hanno demeritato. La squadra di Cosmi ha fatto la sua partita ma ha confermato le difficoltà ad andare in rete.