TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 21 SETTEMBRE 2020 - CALCIOMERCATO

KOULIBALY PIÙ VICINO AL PSG, CONFERMATE LE INDISCREZIONI DI GIORNATA: NOVITÀ SULLA FORMULA?


Più vicina l’intesa sul costo del cartellino


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Calciomercato.it

Nelle ultime ore, si sono moltiplicate le voci di un possibile avvicinamento del Psg a Kalidou Koulibaly con il conseguente allontanamento del Manchester City dopo un lungo corteggiamento. Secondo quanto appreso da Calciomercato.it, ci sarebbe stata una svolta nelle ultime ore, non solo con il sorpasso del club francese su quello inglese, ma anche con una concretezza ben diversa delle ultime ore, la stessa che giustifica la frase pronunciata ieri da Gattuso nel post-Parma: “Mi dispiacerebbe se Koulibaly dovesse andare via, ma il Napoli deve pensare ai numeri purtroppo. Egoisticamente ovviamente se rimane sono contento, ma in questo momento c’è da valutare anche il lato economico”.

L’accordo tra Napoli e Psg è stato trovato sul costo di Koulibaly, che con i bonus supererà i 70 milioni: premiata, in tal senso la strategia di De Laurentiis che non ha accettato i 60 milioni proposti dal City. La negoziazione va avanti, con il Napoli che prova ad avvicinarsi a quota 80, con Leonardo che prova ad abbassare le pretese, in particolare sui bonus, ma soprattutto sulla formula, con l’intesa sul prezzo a 75 milioni.

Il Psg vuol prendere il centrale senegalese ma francese di nascita in prestito con obbligo di riscatto: il Napoli non vorrebbe lavorare su questa formula ma potrebbe anche accettare un prestito molto oneroso (vicino ai 10-15 milioni) con obbligo di riscatto. Si prospetta una settimana decisiva per comprendere se ci sarà la scintilla per la chiusura della trattativa.