TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 5 DICEMBRE 2019 - CALCIOMERCATO

KESSIE, PRIMI CONTATTI AVVIATI DA GIUNTOLI PER GENNAIO


Il ds azzurro stravede per il centrocampista del Milan tanto da considerarlo un suo ‘figlioccio’


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Gonfialarete.com

Il Napoli cerca un centrocampista, il Milan vuole venderne uno che se ne andrebbe senza problemi. Tutto dipende dal volere del calciatore, che ha estimatori sia in Italia (Fiorentina) che all’estero.

Tutto potrebbe confluire verso un interesse congiunto, perché Giuntoli avrebbe avviato i primi contatti per Franck Kessie, centrocampista classe ’96 che potrebbe cambiare casacca già nel mese di gennaio, anche visti i futuri programmi del club, che vorrebbe ripartire dal nuovo corso Pioli (Bennacer e Krunic stanno trovando sempre più spazio con l’ex tecnico gigliato).

La cessione potrebbe essere presa in considerazione già a gennaio in caso di offerta da almeno 30 milioni di euro. Sono diverse le squadre interessate, sia in Italia che in Premier League, con la Fiorentina che sembra in cima alla lista. In Serie A, lo segue con interesse anche il club azzurro, mentre in Inghilterra, ci sarebbero Wolverhampton e West Ham. Il Napoli attende, a prescindere dal futuro del brasiliano Allan. Cristiano Giuntoli si muove quasi in prima persona (è un suo pupillo da sempre), e al momento è solo un’idea. Il ds della società partenopea sa che per avere il calciatore ivoriano a gennaio sarà sufficiente versare subito almeno 15 milioni nelle casse del Milan (cifra minima per non generare minusvalenza) con eventuale riscatto. Una somma tutt’altro che eccessiva, specie perché i partenopei sono convinti di poter rigenerare il centrocampista fino a portarlo ai fasti di Bergamo, quando con la maglia della Dea si era guadagnato la stima di molti top club europei.