TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 22 LUGLIO 2017 - IL MATTINO

KARNESIZ IN STAND-BY: IL NAPOLI DEVE PRIMA CEDERE RAFAEL


Situazione non semplice per il Napoli


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: Ilmattino

Dimaro-Folgarida. Mister X ormai non è altro che una suggestione. Ma il sondaggio indiretto con Federico Chiesa, cioè il contatto tra il mondo Napoli e il mondo del prezioso gioiellino della Fiorentina, lascia intendere che l'uomo del mistero poteva essere proprio l'attaccante della viola. Ieri c'è stato un lungo colloquio a tre tra De Laurentiis, Chiavelli e Giuntoli nel giardino dell'Hotel Rosatti, che dal 5 luglio è il quartier generale del club azzurro. Non si è parlato di Chiesa. O meglio, il Napoli non presenterà offerte formali ai viola e magari attende segnali dai Della Valle, con cui il Napoli sta parlando per le cessioni di Giaccherini e Zapata (che potrebbero essere tranquillamente inseriti nella maxi-operazione).

Si è discusso in particolare nel vertice di mister K, ovvero Karnezis. La formula proposta dal Napoli, ovvero un prestito senza obbligo di riscatto, non piace all'Udinese. E bisogna lavorare per trovare un punto di intesa. Non difficile, se c'è la buona volontà di chiudere. Di sicuro Karnezis attende solo il Napoli, tant'è che ha detto di no ad alcune offerte.

Quello che è certo è il rinnovo di Luigi Sepe, pronto a vedersi elevare l'ingaggio a quasi 700 mila euro: dinnanzi a questa ipotesi, il portiere di Torre del Greco ha detto di sì anche all'opzione di restare come terzo portiere. Non proprio il massimo, ma il ragazzo assistito dall'agente Mario Giuffredi, avrà fatto i suoi conti. A rallentare l'arrivo di Karnezis c'è pure un altro aspetto: Giuntoli deve cedere prima Rafael. E non è semplice piazzare il brasiliano che negli ultimi due anni ha giocato 3 partite. Il solito incastro tra chi può arrivare e chi (deve) partire. Reina, si sa, sarà il titolare la prossima stagione: uno alla volta i vari candidati alla sua successione (da Leno a Neto più tanti altri) sono caduti come i piccoli indiani di Agatha Christie. Non avrà il rinnovo in tempi brevi e ormai Reina se ne è fatto una ragione. Inizierà la stagione col contratto in scadenza, ma col posto da titolare. In Belgio, peraltro, sempre sul filone dei portieri, scrivono di un interessamento per Van Crombrugge dell'Kas Eupen.