TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 10 MAGGIO 2020 - ESTERO

KICKER – WOLFSBURG, SERIO INFORTUNIO PER GERHARDT: FRATTURE MULTIPLE AL VOLTO


Domani gli esami per stabilire con precisione l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

La testata tedesca Kicker riporta di un gravissimo infortunio patito dal centrocampista del Wolfsburg, Yannick Gerhardt. Si tratterebbe di una frattura multipla alle ossa del viso. Nella giornata di domani ulteriori accertamenti per stabilire con certezza le condizioni del giocatore. (LEGGI QUI L’ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE)

Sabato 9 maggio, ore, 15.30: si gioca 11 contro 11, una simulazione di partita con tanto di maglie in casa e trasferta indossate dai giocatori del Wolfsburg. Partita a ranghi misti, così come riferito da Mister Glasner e terminate con il risultato di 1-0, gol di Felix Klaus.

Ma il risultato è la cosa meno importante di questa partita, perché Yannick Gerhardt si è infortunato in maniera seria in questa sorta di prova generale in vista del ritorno della Bundesliga :
"Si è infortunato riportando una serie di fratture al volto cercando di colpire di testa un pallone insieme ad un avversario. Un’amarezza immensa – ha dichiarato Glasner nella giornata di oggi in una conferenza telefonica – Che cosa si sia rotto realmente, se sarà necessaria una operazione, sono tutte domande alle quali potremo rispondere soltanto alla luce di esami medici da svolgere domani”.

A questo punto si apre un grande interrogativo su Gerhardt, se potrà ancora essere impiegato in questa fase. Un colpo durissimo per il 26enne, protagonista di un gran momento di forma, prima dello stop forzato a causa del Coronavirus, premiato da una titolarità fissa ed affidabile.

Solo nella giornata di venerdì aveva dichiarato: “Penso di avere buone chances di tornare a giocare”. Adesso è atteso da una nuova sfida che gli ha lanciato il destino.