TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 27 APRILE 2018 - SERIE A

JUVENTUS, ALLEGRI: «GRAZIE AL NAPOLI QUEST'ANNO LA LOTTA SCUDETTO È PIÙ ENTUSIASMANTE»


«Mi sto divertendo. Non siamo dei brocchi»


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Corriere dello Sport

Massimiliano Allegri getta acqua sul fuoco. Toni più pacati rispetto all'ultima conferenza stampa e basso profilo alla vigilia del derby d'Italia contro l'Inter che potrebbe dire tanto sulla lotta scudetto con il Napoli. Ieri, intanto, un gruppo di tifosi organizzati ha voluto incitare la squadra all'esterno del centro sportivo di Vinovo. "Sono venuti per sostenerci in questo momento in cui c'è ancora tutto in ballo - dice Allegri in conferenza stampa -. Per quanto riguarda lo spogliatoio dispiace sentire certe voci senza fondamento che vanno a toccare la professionalità di tutti. Però non si tratta né della prima né dell'ultima volta. Dovremo farci scivolare tutto addosso. Non siamo passati da una squadra di fenomeni a una squadra di brocchi". 

L'INTER - "Giocheremo in uno stadio meraviglioso, è il derby d'Italia contro una squadra che ha subito pochissimi gol. Ci sarà da fare una grande partita, poi ce ne saranno altre tre. Il campionato non si deciderà in questo fine settimana. Bisogna essere poco pensierosi: scendere in campo e pensare soltanto alla partita".

LA LOTTA SCUDETTO - "Mi sto divertendo, non mi piace la monotonia. Ora è bello, bisogna tirare fuori il coraggio, l'incoscienza, la spensieratezza. Le altre volte abbiamo vinto il campionato con tante giornate d'anticipo. Domenica con il Napoli abbiamo fatto 9 falli e ne abbiamo subiti 18. Questo è un dato importante per loro, negativo per noi e questo la dice tutta sull'andamento della partita. Abbiamo subito diversi gol al 90': forse è questo il problema, quando si pensa di aver portato a casa la partita allora ci rilassiamo".

IL CASO DYBALA - "Dybala? E' un grande giocatore che ha un mese per dare un grosso contributo alla Juventus, come tutti del resto. Tutti si aspettavano qualcosa di più, ma sarà un mese bello da vivere con entusiasmo: ha in ballo anche la convocazione al Mondiale. Gioca contro l'Inter? A parte Sturaro, Chiellini che ha finito la stagione e De Sciglio sono tutti a disposizione. Mandzukic? Sta bene, è probabile che giochi. Barzagli? E' probabile che parta titolare, contro il Napoli non era in grado di fare 90', non ho voluto rischiarlo quando è uscito Chiellini".