TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 25 OTTOBRE 2017 - CONFERENZA STAMPA

JURIC IN CONFERENZA STAMPA: “SCUDETTO? TIFO NAPOLI: HA IL GIOCO MIGLIORE IN EUROPA!”


L’allenatore rossoblù ha concluso da poco la sua conferenza stampa postgara


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: TV Luna

Mister Ivan Juric, allenatore del Genoa, ha parlato in conferenza stampa nel ventre del Marassi dopo la gara tra Genoa e Napoli. Ho visto bene  la squadra, hanno fatto due gol di qualità, tecnicamente potevamo far meglio. Nel finale ci siamo ben comportati con Lapadula che se fosse andato a terra sarebbe stato rigore. Abbiamo dimostrato coraggio, non è bastato ma la squadra è viva.

Il campionato? È  appena cominciato e dobbiamo trovare certezze. I ragazzi stanno facendo punti, ora abbiamo 4 giorni per recuperare e prendere decisioni tattiche.

Autostima? La vedevo da prima: contro l’Inter ad esempio avevo già visto segnali positivi. Stasera  per la prima mezzora ho visto azioni giuste, fatte bene e coralmente. Poi sono arrivati errori tecnici;  mi aspetto un miglioramento in quel segmento di gioco. La squadra è andata bene e ci poteva scappare anche un pareggio.

Taarabt? Ha fatto tutto da solo, capendo i suoi errori, sapevo che poteva dar tanto cambiando la testa, ha fatto così  e ora si gode i frutti del suo lavoro.

Benedetti? Non posso rimproverar Riki; qua ognuno dimostra che può far bene e avere le sue occasioni.

Lapadula? È di molto migliorato, è un passo avanti anche lui, giocatore ottimo che può dare una gran mano alla squadra, idem Galabinov, cresciuto tantissimo rispetto a 2 mesi fa. Recuperando Lapadula al 100% avremo un ottimo attacco.

Tattica? Il Napoli ti costringe a stare dietro, ha  giocatori favolosi che ti “uccidono”, noi possiamo lavorare sul nostro modo di giocare.

Discorso alla squadra? Non ci ho ancora parlato, non ho detto nulla; domani ci  parlo, non occorre parlar tanto.

Izzo? Doveva far meglio oggi, punto.

Inter o Napoli per lo scudetto? Sono due squadre diverse, l’ Inter ha un  altro tipo di giocatori e altre soluzioni, il Napoli è favoloso per tutti noi che amiamo il calcio, gioca il calcio migliore in Europa, non posso non tifare Napoli da amante del calcio.