TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 23 GIUGNO 2020 - CONFERENZA STAMPA

JURIC IN CONFERENZA: “NAPOLI MAI PERICOLOSO, LE OCCASIONI TUTTE NOSTRE: PENALIZZATI DAL RISULTATO”


Così il tecnico scaligero in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Ivan Juric ha tenuto la sua conferenza stampa nel postgara di Verona-Napoli: le sue parole sono state trasmesse da TV Luna.

Dopo stasera con due palle inattive e un pari annullato guarda ancora alla salvezza?
Per sicurezza sì, le linee d’equilibrio sono sottili, concentrazione e calma, non precludo niente. Sono molto dispiaciuto per i ragazzi, meritavamo di più, siamo stati troppo leggeri sui calci piazzati, abbiamo avuto le nostre palle gol, poi il gol annullato per la mano, abbiamo giocato fino alla fine con i concetti giusti mettendoli in difficoltà fino alla fine. Il risultato ci penalizza tanto. Preferisco pensare alle partite e non agli obiettivi. 

Obiettivi con quei talenti…
Abbiamo preso ragazzi che non voleva nessuno: Amrabat, Kumbulla, Rrahmani, con noi sono cresciuti tanto e sono diventati ottimi. Ne ho persi già due e l’altro è sul mercato, adesso dipende dalla società e da cosa vuol fare. 

Ora testa al Sassuolo.
Dobbiamo fare punti, la partita è seria e mantenere questo livello alto di gioco di cui sono contento, dobbiamo recuperare gli infortunati e non perdere più nessuno. 

Il Napoli ha messo in campo una squadra che ha dato fastidio alla gestione dell’incontro limitando l’aggressività e facendovi girare a vuoto.
No, loro hanno un buon possesso e grandi giocatori nella gestione della palla e non gliela rubi facilmente, ma non hanno mai tirato in porta. Ricordo un solo tiro, solo uno e non sono mai stai pericolosi. Abbiamo preparato bene la partita, siamo stati concentrati. Milik, tranne il gol, non ha toccato una palla. Grandissima mentalità della mia squadra oggi. 

Quanto è mancato Borini in attacco?
Per me è stata espulsione giusta, è un giocatore che ci ha dato tanto: ha senso di gioco. ha tiro, sa stare in campo con sacrificio. Sono preoccupato solo di perderlo per infortunio, oggi un giocatore così in attacco ci è mancato. 

Cosa ha pensato con Verre a un metro da quella palla?
Pensavo fosse fuorigioco e poi quando ho realizzato che non lo era ho pensato che era impossibile mancarla, l’abbiamo anche preparata, ha fatto bene è stato sfortunato. Oggi ci è girata male, tante cose buone fatte e risultato che ci penalizzati

Cosa vi à mancato fase realizzativa?
Mi viene difficile rispondere. Sono contento della squadra e sono consapevole che quando giochi contro certi giocatori bravi non è facile saltarli per i miei attaccanti con il Napoli che gioca molto chiuso per i miei attaccanti non è stato facile. Abbiamo avuto 3-4 situazioni nitide, più il gol annullato, ci voleva più cinismo. 

Dove potete arrivare?
Devo parlare di salvezza. Chiedevamo l’esubero dei giocatori del Sassuolo per fare la squadra, questa è la nostra dimensione. Bravissimi ai ragazzi che sono cresciuti, vedo fortissimo il Sassuolo con Defrel, Boga, Berardi e Caputo, per cui se abbassiamo il livello non possiamo competere ma restiamo tosti.