TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 3 OTTOBRE 2020 - SERIE A

INZAGHI SU BENEVENTO-BOLOGNA: "IAGO FALQUE POTREBBE GIOCARE DAL PRIMO MINUTO. CON TUTTE VOGLIAMO GIOCARE A VISO APERTO"


Dal nostro inviato Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Ecco quanto evidenziato da Napolicalcionews alla vigilia del match casalingo che il Benevento giocherà contro il Bologna, gara valevole per la terza giornata del campionato di serie A

"Utilizziamo molto l’inserimento dei centrocampisti e speriamo facciano i gol giusti per darci una mano. Siamo stati i primi a credere in Iago Falque e l’abbiamo voluto a tutti i costi. Non ha mai giocato una partita e si sta allenando bene da due – tre giorni. Vedremo se domani potremo farlo partire dal primo minuto o farlo entrare nell’ultima mezz’ora. Già con l’Inter lo stavo mettendo, poi Dabo ha chiesto il cambio. Purtroppo era la quinta sostituzione e non è stato possibile utilizzarlo.

Dobbiamo recuperare energie ma la squadra sta bene. Abbiamo giocato due belle partite e dobbiamo continuare. Col Bologna ci vorrà un'altra gara perfetta. Bisogna sopperire con la grinta e la determinazione contro chi ha qualità tecniche maggiori.

Barba non ci sarà e Lapadula avrà modo di continuare ad allenarsi. In campo va chi ha una buona condizione. I ragazzi so cosa possono dare e farò le mie valutazioni. I cambi saranno molto importanti. Domani uno tra Dabo e Ionita potrebbe riposare.

Se manca Schiattarella possiamo giocare anche con due mediani. Nel suo ruolo può giocare Viola, ma anche Ionita può adattarsi. Di Bologna ho un ricordo piacevole e non ho rivincite con nessuno. Stiamo dimostrando di potercela giocare e c'è un grande rispetto dei nostri avversari, questa è una cosa che mi fa piacere. 

Difesa a tre? Cambiare un modulo che funziona sarebbe da pazzi, ma è una soluzione che possiamo utilizzare a gara in corso.

Viola sta bene è dobbiamo solo aspettare. Mi auguro di averlo dopo la sosta, non lo so se contro la Roma. 

Contro l'Inter mi porto dietro le cose positive ma sappiamo dove migliorare. Il fatto di essere usciti tra gli applausi è motivo di grande soddisfazione. Vogliamo essere propositivi perché preferisco giocarmela a viso aperto contro chiunque, piuttosto che restare chiuso in difesa. E' l'unico modo per poter cercare di ottenere la salvezza. 

Io non penso al mercato, la squadra è competitiva e vogliamo rendere la vita difficile a tutti”.