TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 29 LUGLIO 2020 - CONFERENZA STAMPA

INTER, CONTE IN CONFERENZA: “PRIMA DELL’EUROPA LEAGUE CONCENTRATI SULL'ATALANTA: È IL GIUSTO FINALE PER NOI”


Così il tecnico nerazzurro in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Antonio Conte ha tenuto la sua conferenza stampa nel postgara di Inter-Napoli. Le sue parole sono state trasmesse da TV Luna.

Borja Valero esempio di lavoro e sacrificio si è ritagliato uno spazio importante: chiederai la sua conferma?
Borja Valero penso sia esempio di come lavorando seriamente ogni giorno alla fine ti ritagli il tuo spazio, dimostrando di essere un calciatore che sta facendo molto bene all’Inter. Sono molto contento per lui, giusto dire come stanno le cose, all’inizio era relegato fra le ultime scelte, col lavoro e tempo ha dimostrato, anche grazie agli infortuni, di ritagliarsi uno spazio e non mi ha mai deluso, anzi. Grandissimo merito a lui, sono contento per lui e per Ranocchia, ha giocato pochissimo un anno fa, ora invece, chiamato in causa si è fatto trovare sempre presente.

L’approccio all’Europa parte da una difesa rocciosa oppure è più importante il potenziale realizzativo non solo degli attaccanti?
Inevitabile che dica se dobbiamo andare avanti bisogna avere equilibrio tra le due fasi. I numeri dicono che siamo la miglior difesa e il secondo miglior attacco, col nostro gioco portiamo molti giocatori in fase realizzativa. Giochiamoci l’ultima partita, sarà bella, penso sia in assoluto il giusto finale per noi, affrontiamo una squadra che è cresciuta tantissimo, ha giocatori importanti nelle varie zone del campo. Concentrati sull’ Atalanta poi ci concentreremo sul Getafe.

È servito questo finale campionato per portare agli impegni di Europa League?
Abbiamo lavorato tantissimo, anche stasera, abbiamo giocato sempre ogni 3 giorni, la risposta è stata buona, il lavoro è importante. Finora abbiamo disputato 14 partite in pochissimo tempo con grande dispendio energetico psicofisico. Domani darò un giorno libero ai ragazzi, poi dopo l’Atalanta darò un altro giorno libero per ricaricare i ragazzi e farli stare con le famiglie, gli spagnoli e gli altri in Europa hanno avuto più tempo per affrontare l’Europa League con più energie. Noi ci siamo.