TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 27 DICEMBRE 2018 - SERIE B

IMPROTA - GOL E IL BENEVENTO ESPUGNA L'EUGANEO DI PADOVA


Un gol di Improta regala al Benevento altri tre punti importantissimi


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: Napolicalcionews

Si gioca allo stadio Euganeo, Padova-Benevento: gara valida per la 18^ giornata di serie B. Nel campionato cadetto si tratta del primo confronto tra le due squadre. La compagine veneta è ultima in classifica con 11 punti. Il Benevento è 7° posto con 25 punti. A dirigere la sfida non sarà Lorenzo Illuzzi, come designato inizialmente, ma Riccardo Ros della sezione di Pordenone. 

Il Benevento si schiera in campo con il consueto 3-5-2 con Montipò in porta. Difesa formata da,Volta, Antei e Di Chiara. A centrocampo Letizia e Improta sulle corsie esterne. Al centro Tello, Del Pinto, Buonaiuto. Attacco con Bandinelli e Coda. Insigne va in tribuna per un affaticamento muscolare. A disp.: Puggioni, Gori, Sparandeo, Billong, Maggio, Tuia, Costa, Gyamfi, Ricci, Volpicelli, Asencio, Sanogo. All. Bucchi.

Anche il Padova si schiera con un 3-5-2 così composto: Merelli tra I pali. Cappelletti, Capelli, Ceccaroni in difesa. Serena, Pulzetti, Broh, Mazzocco, Contessa a centrocampo eBonazzoli, Capello di punta. A disp.: Perisan, Favaro, Minesso, Pinzi, Zambataro,Marcandella, Belingheri, Cisco, Vogliacco, Salviato, Chinellato, Clemenza. All. Foscarini

La gara

Al 7' ci prova Coda per il Benevento con una conclusione che termina di poco fuori. Altra occasione per la Strega: al 14' il portiere Merelli esce su Coda, ma il pallone arriva a Tello che prova il tiro da posizione defilata. Sulla linea salva Capelli. Gara vivace, con il Benevento che spinge. Ammonito Di Chiara al 21' per fallo da dietro su Bonazzoli. Nel Padova è particolarmente smanioso proprio Bonazzoli, che crea qualche apprensione con i suoi movimenti. Incredibile errore di Improta al 36': conclusione di Letizia che il portiere respinge, ma da due passi è marchiano l' errore dell'esterno, che da ottima posizione mette fuori.

Al 40' nel Padova esce Serena per un problema alla caviglia ed entra Pinzi. Ancora ospiti pericolosi al 43': cross di Improta e colpo di testa di Tello indirizzato sul secondo palo, ma il pallone viene deviato ed esce di pochissimo. Nei tre minuti di recupero nel Benevento vengono ammoniti Letizia e Del Pinto. Quest'ultimo per un duro intervento su Pulzetti. Al 58' altro ammonito nel Benevento: è Volta a farne le spese.

Al 60' esce Buonaiuto ed entra Ricci. Traversa del Benevento al 73': cross di Improta, Merelli valuta male la traiettoria ma il pallone colpisce il montante alto della porta. Cambio nel Padova: al 78' esce Bonazzoli ed entra Marcandella. Un minuto dopo passa il Benevento: Coda lavora il pallone per Ricci che, a sua volta, serve Improta che supera il portiere in uscita.

All'81' è il portiere del Padova a tenere ancora a galla i suoi compagni evitando il raddoppio di Coda. Ammonito Contessa per fallo da dietro su Letizia all' 84'. Cambio nel Padova: esce Mazzocco ed entra Chinellato all'85'.

Padova in 10 per un problema al ginocchio di Pinzi, costretto a guardare la gara dalla panchina. Concessi cinque minuti di recupero, nei quali il Padova ha una grossa occasione: al 92' cross di Marcandella e Capello ci prova con un sinistro al volo al centro dell'area di rigore con il pallone che va a lato. Al 95' sinistro di Marcandella da fuori area che impegna centralmente Montipò. Per il Benevento altra importante vittoria ottenuta nella nebbia dell'Euganeo. Nulla da fare per il Padova.