TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 14 OTTOBRE 2017 - STAMPA

IL ROMA - NAPOLI, ALL' "OLIMPICO" PER L'OTTAVA MERAVIGLIA


Gli azzurri questa sera a Roma inseguono la vittoria consecutiva numero otto


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: ilroma.net

Missione scudetto. Missione primato. A caccia dell’ottava vittoria consecutiva. Sarebbe un record pauroso, soprattutto se dovesse arrivare all’Olimpico, a casa di una Roma che vive un buon momento ma che deve fare i conti con parecchi infortuni. Il Napoli oggi assisterà alla sfida tra Juventus e Lazio (altro incrocio “romano) e poi proverà a consolidare il primato, o quantomeno a rimanere in vetta con due punti di vantaggio. Non sarà facile, anche perché le partite post sosta nascono più di un’insidia, e Sarri lo sa bene.

COME DI CONSUETO quando incombe la Champions, vigilia di silenzio per Maurizio Sarri. Di Francesco ha parlato, Sarri ha preferito mantenere fede ai silenzi delle vigilie di campionato. Il tecnico si è concentrato soprattutto sugli ultimi due allenamenti dove ha avuto tutta la squadra a disposizione. I nazionali sono tornati tra martedì e mercoledì e fortunatamente nessuno è andato in infermeria. Stanno tutti bene e quindi si può schierare la migliore formazione domani sera contro la Roma. Ci tiene Sarri a vincere il confronto con Di Francesco. Vuole dare un’ulteriore dimostrazione di forza e vuole restare al comando della classifica.

SE LA ROMA ha qualche assenza (Strootman e Schick), il tecnico azzurro ha l’imbarazzo della scelta, ma alla fine dovrebbe schierare la formazione titolare con Albiol e Koulibaly al centro della difesa, sulle fasce Hysaj e Ghoulam. Quest’ultimo è bello carico anche se deve ancora decidere il suo futuro in azzurro. Il tris di centrocampo non puo’ essere diverso da quello formato da Allan, Jorginho e Hamsik. Il capitano va a caccia del record di Maradona. Un altro gol e lo raggiunge a quota 115. In attacco il tridente dei piccoletti. Callejon e Insigne alle spalle di Mertens. In porta c’è Reina che a maggio scorso riuscì a evitare il pareggio risultando fondamentale come un bomber. Sarri ha convocato anche Leandrinho mentre ha lasciato a casa Tonelli. Obiettivo tre punti, che stavolta sarebbero davvero pesanti. Dietro l’angolo ci sono Manchester City e poi l’Inter.