TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 10 DICEMBRE 2017 - REDAZIONALE

IL NAPOLI NON CORRE PIÙ..


Sarri deve correre ai ripari e ridare brillantezza mentale alla squadra


 
     
0


A cura di: Diego Rinaldi
Fonte: Napolicalcionews.it

Il Napoli non corre più. Ma i campanelli d'allarme erano già suonati da parecchio tempo. Squadra stanca, poco lucida, ma ciò che più preoccupa è la mancanza del gol. Quella che è stata l'arma in più degli azzurri negli ultimi anni ha subito una brusca involuzione nelle ultime gare. Da troppo tempo Mertens e Callejon a secco di gol e le assenze di Ghoulam e Insigne pesano come un macigno. 

A questo si aggiunge l'integralismo di un tecnico che fatica a trovare alternative nel momento più delicato degli azzurri. In una settimana il Napoli poteva ammazzare il campionato, invece ha rimediato solo un punto contro Juventus e Fiorentina tra le mura amiche e nel mezzo ci si è messa l'eliminazione, meritata, dalla Champions League. 

Occasione sprecata? Guardando i risultati delle avversarie decisamente si. Un successo avrebbe riportato la squadra in vetta e magari avrebbe scacciato le nubi che ora aleggiano ancor di più su un ambiente apparso sfiduciato dopo il ko contro la Juventus. 

Sarri lavori soprattutto sulla testa della squadra, il problema adesso inizia a non essere solo fisico, ma soprattutto mentale.