TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 31 DICEMBRE 2017 - NEWS

IL NAPOLI DEI RECORD FINALMENTE “PROMOSSO” IN DIFESA CON… UN 9!


La retroguardia azzurra migliora il suo rendimento ed ora è seconda dopo la Roma


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Goal.com

Il Napoli corre, vola, e non ha intenzione di fermarsi per nessun motivo al mondo, anche perché la Juventus è distante solo un punto. La vittoria contro il Crotone ha messo il sigillo sul titolo di Campione d'inverno per la squadra di Maurizio Sarri, che in tutto l'anno solare 2017 ha totalizzato qualcosa come 99 punti totali.

Numeri incredibili che però ancora non portano in bacheca nessun trofeo. Ma c'è un significativo miglioramento rispetto ad un anno fa, che fa ben sperare i tifosi partenopei. L'anno scorso al termine del girone d'andata erano stati ben 22 i goal subiti, adesso solo 13.

L'unica differenza rispetto al recente passato è infatti questa, visto che i goal fatti sono esattamente gli stessi (42). La solita fase offensiva di Maurizio Sarri continua insomma a fare faville ma, rispetto all'anno scorso, la barriera di fronte a Pepe Reina è molto più solida, nonostante l'infortunio di Ghoulam e qualche cambio forzato nell'assetto rispetto ai piani di inizio stagione.

A Pepe Reina, in tutto il girone d'andata, sono arrivati soltanto 40 tiri nello specchio della porta in 19 partite. La difesa del Napoli è la seconda meno battuta del campionato, seconda solo alla Roma che però ha una partita in meno, avendo subito per il momento 12 reti.

Adesso i tifosi del Napoli aspettano qualche rinforzo dal mercato, visto che mai come quest'anno il sogno dello Scudetto è possibile e sarebbe un grosso passo falso non integrare la rosa di questa squadra, soprattutto sulle fasce, sia in difesa che in attacco, come confermato in passato anche da De Laurentiis.