TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 18 SETTEMBRE 2018 - STAMPA

IL MATTINO - NAPOLI, LA PORTA È STREGATA: 0-0 ​ALL'ESORDIO CON LA STELLA ROSSA


Finisce a reti inviolate la sfida di Belgrado


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: ilmattino.it

Il Napoli, inserito nell'ostico Gruppo C insieme a Liverpool e Paris Saint Germain, non va oltre lo 0-0 nel match di esordio contro la Stella Rossa di Belgrado al Marakana. 

Gli azzurri con rifiniture fluo cominciano attaccando. Sono loro a fare la partita nei primi minuti, coi padroni di casa a chiudersi dietro. Al 7' il primo tentativo dei serbi con Boakye ma Ospina controlla. Al 16' Allan si fa ammonire ingenuamente dopo aver perso palla. Al 20' Insigne colpisce di collo pieno da fuori colpendo una clamorosa traversa. Milik vicino al gol al 28' ma Borjan para coi piedi. Dieci minuti dopo Allan rischia il doppio giallo per fallo vicino all'area di rigore. Gli azzurri ci provano ancora con Milik ma la palla non vuol saperne di entrare. Finisce così il primo tempo. 

Si riprende con gli azzurri che tornano a spingere. Ordinata la fase difensiva della Stella Rossa. Al 54' Zielinski sbaglia lanciato a rete. Al 56' Mario Rui calcia una punizione esemplare: alta di pochissimo. Zielinski ci riprova al 59' ma il portiere para. Ancelotti manda fuori Allan per Mertens, che sfiora la rete subito. Al 66' la Stella Rossa si salva sulla linea su tiro di Callejon. Ultimi cambi azzurri: Zilenski per Hamisk e Ounas per Callejon. Insigne ci prova in un paio di circostanze, ma la porta è stregata. Brividi per un tentativo di Koakye al 78'. La Stella Rossa ci crede e termina attaccando. Quattro i minuti di recupero, ma le reti restano inviolate.