TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 24 GIUGNO 2017 - CALCIOMERCATO

IL MATTINO - LUNEDÌ ADL SARÀ IN ITALIA: SUMMIT PER SBLOCCARE LA QUESTIONE REINA


Il mercato azzurro può sbloccarsi a breve


 
     
0


A cura di: Gennaro Di Giovanni
Fonte: Il Mattino

L'apparente immobilismo sul caso Pepe Reina, con il passare dei giorni, può diventare un'arma diplomatica non da poco. In questa intricata vicenda relativa alla sua permanenza a Napoli, che tiene in scacco - e non poco - il mercato degli azzurri possono avere un peso determinante anche i consolidati rapporti tra De Laurentiis e Quilon. Negli ultimi tempi i due hanno dialogato in numerosi tipi di operazioni ed è possibile che ciò aiuti a non andare alla rottura.

N...on sembra, ed è una cosa logica, che le fotografie che ritraggono Pepe Reina con alcuni imprenditori napoletani arrestati dalla Procura di Napoli, possa entrare nella vicenda del rinnovo di contratto. Le parti hanno le seguenti posizioni: il Napoli offre un solo anno in più di contratto (fino al 2019), mentre Reina ne vuole altri tre (fino al 2021). De Laurentiis, che arriva in Italia proprio lunedì mattina per seguire da vicino le vicende di mercato, sta valutando un'offerta ulteriore che il procuratore dello spagnolo vorrebbe fosse inserita: una clausola liberatoria da circa 1,5 milioni di euro da far scattare, nel caso, solo la prossima estate.

Una via di fuga nell'ipotesi in cui l'offerta a cui non si può dire di no (dalla Cina o da altri) arrivi tra dodici mesi. Perché nonostante la lunga attesa, a Reina questa estate non sono arrivate proposte di ingaggio migliori di quelle che ha con il Napoli. Tuttavia serve tempo perché i tasselli vadano pian piano al loro posto.