TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 25 MAGGIO 2019 - SERIE B

IL CITTADELLA CERCA L’IMPRESA, MA LA STREGA VUOLE LA FINALE CON L'AIUTO DEL RUGGITO DEL VIGORITO


Dal nostro inviato - Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Dopo la vittoria al Tombolato, con le reti di Insigne e Coda, che ha dato al Benevento ancora maggiore tranquillità da un punto di vista di risultati a suo favore, il Cittadella per approdare in finale dovrà disputare la partita perfetta. Impresa ardua, tenuto conto che questa sera il Vigorito sarà un catino e la compagine sannita potrà contare sulla spinta del dodicesimo uomo in campo.

Alle 21 lo stadio si tingerà di giallorosso e il Benevento scenderà in campo senza pensare al risultato dell’andata. Bucchi ha catechizzato a dovere i suoi uomini: “Dopo la gara di andata ho chiuso la squadra negli spogliatoi”. La frase è emblematica sullo spirito che stasera il tecnico del Benevento vuole vedere nei suoi ragazzi. Ci sono tutti i presupposti per assistere ad una semifinale di ritorno scoppiettante.

Qui Benevento – In campo dovrebbero scendere gli stessi interpreti che hanno espugnato il Tombolato; ad eccezione di Armenteros squalificato per l’espulsione rimediata nel finale. Il modulo di partenza sarà il solito: quel 4-3-1-2 che dovrebbe essere il seguente: Montipò in porta, difesa con Maggio, Volta, Caldirola e Letizia. Centrocampo con Tello, Viola e Bandinelli, mentre in attacco Ricci agirà sulla trequarti per innescare il duo Coda – Insigne.

Qui Cittadella – Venturato dovrà fare a meno di Settembrini, operato al legamento crociato del ginocchio sinistro, e di Proia, autore del gol nella gara di andata, ma squalificato per l’espulsione rimediata nel corso della stessa. Schieramento a specchio quello del club veneto. Pertanto, con Paleari tra i pali, il quartetto difensivo sarà composto da Ghiringhelli, Adorni, Frare e Benedetti. Pasa, Iori e Branca a centrocampo. Attacco con Schenetti a ridosso di Finotto e Moncini.

PROBABILI FORMAZIONI

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Frare, Benedetti; Pasa, Iori, Branca; Schenetti; Finotto, Moncini. All. Bucchi

BENEVENTO (4-3-1-2): Montipò, Maggio, Volta, Caldirola, Letizia, Tello, Viola, Bandinelli, Ricci, Coda, Insigne. All. Venturato