TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 3 NOVEMBRE 2018 - SQUADRE CAMPANE

IL BENEVENTO NON MORDE E UN BUON ASCOLI VINCE 2-1


Dal nostro inviato Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: Napolicalcionews.it

Nell' undicesima giornata di serie B il Benevento affronta l' Ascoli di mister Vivarini. Bucchi si affida al tridente formato da Insigne, Coda e Buonaiuto. Panchina per Improta. Assenti Tuia, Bukata e Del Pinto.

Il Picchio in attacco schiera la coppia Ngombo-Beretta con Ninkovic alle spalle. Indisponibile Ardemagni, mentre Ganz parte dalla panchina. Nello scorso turno l' Ascoli ha battuto 1-0 il Verona. Rinviata, invece, Spezia-Benevento.

La gara

Sblocca subito il risultato il Benevento con Coda che, dopo due giri di lancette, mette dentro una conclusione di Buonaiuto respinta dal portiere Perucchini. Al 15' ammonito nell'Ascoli Ngombo per una dura entrata ai danni di Viola. Un minuto dopo anche Addae termina sul taccuino dell' arbitro per proteste nei confronti dello stesso direttore di gara.

Ospiti che trovano il pareggio grazie ad un regalo della retroguardia del Benevento. É Volta al 18' a mettere nella propria porta un cross di Laverone nel tentativo di anticipare Beretta. Marchiagiani fallosi: al 28' è Brosco ad essere ammonito per un fallo su Buonaiuto al limite dell'area. Cerca di ritrovarsi il Benevento e al 31', su lancio di Viola, Coda costringe Perucchini ad un difficile intervento. Risponde l' Ascoli con una conclusione dal limite dell' area di Ninkovic che termina di poco fuori. Al 35' Tello trattiene Frattesi e viene ammonito. Gli fa compagnia il portiere dell'Ascoli, il quale viene ammonito al 40' per perdita di tempo. Nei minuti di recupero un destro al volo di Ninkovic costringe Puggioni ad una non facile deviazione in corner.

Ad inizio ripresa è Ninkovic a portare in vantaggio l'Ascoli con una potente conclusione dal limite dell' area, approfittando di un errore difensivo in fase di disimpegno. Il Benevento accusa il colpo e Bucchi mette dentro Asencio e Ricci al posto di Nocerino e Insigne al 60'. Anche l'Ascoli mette in campo Kupisz al posto dell' attaccante Ngombo.

Bucchi effettua l' ultimo cambio, mandando in campo Improta al posto di Buonaiuto al 70'. Fa fatica il Benevento a trovare spazi per merito di un Ascoli compatto tra i reparti. Vivarini cambia Troiano e inserisce Zebli al 75'. Ultima sostituzione negli ospiti: all' 85' esce Frattesi ed entra l'ex Padella.

In maniera confusionaria il Benevento prova ad attaccare ma con scarso esito. Allo scadere è Asencio che manda il pallone alto di pochissimo. Concessi sei minuti di recupero che trascorrono senza grandi pericoli. Brutta battuta di arresto per la Strega che esce tra i fischi del pubblico.

 

Tabellino

Benevento (4-3-3): Puggioni, Gyamfi, Billong, Volta, Letizia, Tello, Viola, Nocerino (Asencio 60'), Insigne (Ricci 60'), Coda, Buonaiuto (70' Improta) A disp: Montipo, Gori, Antei, Di Chiara, Maggio, Costa, Improta, Cy Goddard, Bandinelli, Ricci, Volpicelli, Asencio. All. Bucchi

Ascoli (4-3-1-2): Perucchini, D' Elia, Valentini, Brosco, Laverone, Frattesi (85' Padella), Troiano (75' Zebli), Addae, Ninkovic, Beretta,Ngombo (63' Kupisz) A disp. Lanni, Bacci, Scevola, De Santis, Ganz, Zebli, Padella, Quaranta, Casarini, Cavion, Parlati, Kupisz. All. Vivarini

Arbitro Signor Volpi

Assistenti: Bordoni e Cipressa

Marcatori: 2' Coda (B) 19' aut.Viola (B) 47' Ninkovic (A)

Ammoniti Ngombo (A) 15' Addae (A) 16' Brosco (A) 27' Tello (B) 35' Perucchini (A) 40'