TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 5 AGOSTO 2018 - STAMPA

IL MATTINO – LE PAGELLE: “NELLA SERATACCIA DI DUBLINO SI SALVANO SOLO ALLAN E DIAWARA”


Karnezis da dimenticare: non dà mai sicurezza alla difesa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Il Mattino

Karnezis 4  -  Non dà mai l'impressione di poter dare sicurezza alla difesa. La sua uscita, sul secondo gol del Liverpool, è roba da impazzire. Poi ne combina a ripetizione. Ora è chiaro perché il Napoli vuole Ochoa.

Hysaj 5,5 -  In fondo, tra i meno peggio. Non spinge mai, ma difficile sfondare dal suo lato.

Albiol 4,5 - Si fa apprezzare solo per come furibondo protesta per il gol di Salah. Almeno qualcuno che ci mette un po' di grinta (14'st Maksimovic 4 Sembra Alice nel paese delle meraviglie e quello di ieri sera non era il Napoli delle meraviglie).

Koulibaly 5 - Riesce sempre a emergere per le focose rincorse, ma pure dal suo lato c'è una voragine (26'st Chiriches 5 Pure lui non è che ha la bacchetta magica).

Luperto 5 - Ha Salah dal suo lato, una specie di incubo. Impari duello (1'st Rui 5,5 spinge e si affanna. Uno dei pochi ad arrivare al tiro nella ripresa).

Allan 6  - A dire il vero è uno dei pochissimi a salvare la faccia. Non è ancora uomo di lotta e governo, ma qualche accenno si intravede.

Hamsik 5 - Le idee ci sono sempre, ma Milner non lo aiuta ad esprimerle al meglio. Di questi tempi, la mediana inglese non è l'ideale per il suo varo da regista (17'st Diawara 6 tenendo conto anche dei problemi alla caviglia, colpisce per la personalità con cui scende in campo. Lo spirito giusto).

Fabian Ruiz 5 - Tenerello d'improvviso, dopo le promettenti amichevoli di luglio. Si è piuttosto imbambolato, difficile tenere il ritmo delle ripartenze dei Reds (17' st Rog 5 Presenza quasi impalpabile. Non ha lo spessore per riuscire a raddrizzare situazioni così complicate).

Callejon 5,5 - Segna un gol regolare ma l'arbitro ha anche lui i ritmi della spiaggia. In realtà nel primo tempo è l'unico a farsi beffa della difesa inglese. Poi cala perché da solo contro tutti non può far nulla (17' st Verdi 5 Anche lui si sbatte, prova a partire in velocità. Ma ogni palla che perde sono gli altri a partire veloci verso la porta di Karnezis).

Milik 4,5 -  Facile gettare la colpa su di lui. Non vede mai la palla, ma manco viene mai servito a dovere. I cross sono imprecisi e le verticalizzazioni assai rare (17'st Inglese 5 Male anche lui, ma non era certo il contesto per far vedere qualcosa di buono).

Insigne 4,5 - Non ha fiato. Però anche la testa può aiutare quando le gambe non funzionano. Inutile provare a fare cose difficili. Invece per una buona che ne fa, cinque le sbaglia (15'st Ounas 5 Converge col sinistro e spesso crea qualche pensierino. Poca roba).