TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 7 LUGLIO 2017 - CONFERENZA STAMPA

HAMSIK: "ORGOGLIOSO DELLE MIE SCELTE. QUESTO IL NAPOLI PIÙ FORTE. EREDE? IL MIO PREFERITO È ZIELINSKI"


Così il capitano del Napoli in conferenza stampa da Dimaro


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: napolicalcionews.it

E' intervenuto poco fa dal Teatro Comunale di Dimaro, il capitano del Napoli Marek Hamisk. Ecco quanto evidenziato da Napolicalcionews.it:

Voi ormai non vinascondete più sullo Scudetto, ma il mister?
"Certo, è il primo che ci crede. Abbiamo dimostrato di potercela fare ma per vincere dobbiamo sbagliare pochissimo, questa sarà la differenza: l'anno scorso abbiamo perso qualche punto per strada e non va bene, serve un campionato straordinario per vincere qualcosa".

Qual è il punto debole del Napoli e il maggior pregio?
"Non lo so, si sono visti pochi limiti ma si può sempre migliorare. Ad ottobre c'è stata una piccola crisi e li abbiamo perso il campionato".

Molti di voi hanno rinunciato a qualche giorno di vacanza in più...
"Ci hanno chiesto questo favore e noi, da grandi professionisti, lo abbiamo accettato ed è buono aver iniziato tutti insieme, ci darà una grande mano". 

Questo è il tuo Napoli più forte?
"Sì, è quello che mi diverte di più e fa vedere un gran calcio. La società è stata brava a mantenere tutti i campioni e questo ci dà ancora più forza, ci sentiamo ancora più uniti, per adesso non è andato via nessuno ed è la conferma che questa squadra vuole arrivare al vertice". 

L'ultima amichevole è col Chievo (squadra appena tornata in Serie A ndr), sarà un banco di prova?
"Sarà un test importante giocare con una squadra di Serie A, questo ci darà un segnale per capire come siamo arrivati alla fine del ritiro". 

Su Ounas?
"Ho belle sensazioni, è un ragazzo giovane con bella rapidità e grande tecnica ma ci vorrà tempo per adattarsi al calcio italiano".

Su Milik a Mertens?
"Arek è una prima punta più vera rispetto a Dries, che abbiamo scoperto l'anno scorso, sarà difficle per il mister scegliere". 

Tra i centrocampisti qual è il tuo erede naturale?
"E' difficile dirlo, abbiamo giocatori straordinari, per me li farei giocare tutti perché sono cresciuti tantissimo, da Rog a Diawara, ma quello che mi piace più di tutti è Zielinski".

Avete la sensazione di essere perfetti?
"So che siamo una squadra preparata da tutti i punti di vista, il mister prepara le partite alla grande, sembra siamo una macchina perfetta ma non è così. La sensazione è di divertimento mentre giochiamo e in campo si vedono i frutti. Con la conferma di tutti i noi e del mister possiamo solo migliorare perché ci conosciamo bene. Siamo veramente un gran bel gruppo anche nello spogliatoio e questo è molto importante per tutto il resto".