TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 19 AGOSTO 2019 - STAMPA

GRIMALDI: “INVITO FERRI PER LA RISPOSTA ANOMALA ED EQUIVOCA DATA PER GIUSTIFICARE L’ESCLUSIONE DELLA MAGLIA AZZURRA"


Sky Sport esclude i giocatori del Napoli dalla promo web 2019/2020 del campionato di Serie A


 
     
0


A cura di: Maria Felicia Rosaria Del Pennino
Fonte: napolicalcionews

Federico Ferri, responsabile della redazione di Sky Sport, tramite il proprio account di Twitter, ha provato a fare chiarezza della promo web diffusa da Sky nei giorni scorsi, cercando di spiegare quali siano motivi che ci sono stati dietro la decisione di escludere i calciatori della SSC Napoli dallo spot realizzato in vista del prossimo campionato di Serie A per la stagione 2019/2020:

 "Il Napoli si meriterà molto presto una copertina dedicata, dal momento che per una questione di diritti utilizzeremo le immagini dei calciatori in maglia azzurra senza abbinamenti con altre immagini. Nessun altro motivo. Grazie", ha postato Ferri sul suo account social ufficiale.

L'avvocato Erich Grimaldi ha pubblicamente replicato al direttore: 

"A seguito della polemica, da me sollevata, circa l’assenza della maglia azzurra, sull’immagine spot di Sky del prossimo campionato di serie A, sono giunte dichiarazioni di vari commentatori e giornalisti sportivi ma, soprattutto, un’anomala affermazione del direttore di Sky Sport, Federico Ferri, che precisava [...] 

La SSC Napoli, quindi, trarrebbe addirittura un privilegio commerciale, MERITANDO una copertina autonoma e non abbinata alle altre squadre di Serie A.

L’evasiva ed equivoca risposta del direttore di Sky Sport, però, lascia non pochi dubbi al lettore medio e agli abbonati, che potrebbero intenderla, quale escamotage, utilizzato da Sky, per giustificare l’illegittima ed assurda esclusione della maglia azzurra.

La Lega Serie A, invero, salvo smentite, rappresenta tutte le società, nella gestione degli accordi, con le emittenti televisive, avendo pieni poteri in tal senso. Invito, quindi, il direttore di Sky Sport a meglio precisare questa vicenda dei diritti d’immagine e chiarire, se quest’esclusione dipenda da Sky o da una volontà contrattuale della SSC Napoli.

In difetto di precisazioni, quindi, sarò costretto ad inviare istanza di accesso agli atti al Presidente della Lega Serie A, onde acquisire l’accordo collettivo e coinvolgere l’associazione dei consumatori al fine di fare definitiva chiarezza su tale episodio".