TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 24 NOVEMBRE 2017 - DAL WEB

GOAL.COM - DA UDINE A UDINE: NAPOLI, 100 PUNTI IN UN ANNO


Rendimento da record degli azzurri


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Goal.com

Da Udine a Udine, è un Napoli da 100. Cento come i punti totalizzati nell'arco di un anno, ironia della sorte dalla sfida della Dacia Arena della scorsa stagione fino ad arrivare alla vigilia della trasferta friulana di quella attuale.

In 39 partite di campionato gli azzurri hanno toccato la tripla cifra, un rullo compressore che nessuno è riuscito ad eguagliare in Europa: l'impressionante striscia è iniziata il 19 novembre 2016 (tredicesima giornata 2016/2017) e si è protratta per 12 mesi.

In quell'occasione i partenopei si imposero per 2-1, ritrovando il talento di un Lorenzo Insigne fino a quel momento alle prese col 'rebus' rinnovo e i mugugni di una piazza che storceva il naso per un rendimento al di sotto delle attese.

Poi fu Udinese-Napoli e l'attaccante di Frattamaggiore zittì gli scettici, siglando una doppietta che diede il là alla definitiva consacrazione: ma non solo, perchè avviò il filotto 'super' di punti inanellato dalla 'banda' Sarri nel giro di un anno.

Il bottino parla chiaro: 31 vittorie, 7 pareggi ed una sola sconfitta (0-2 in casa con l'Atalanta il 25 febbraio scorso), con 106 goal fatti e 35 subiti. Per un totale, come detto, di 100 punti.

Meglio, prendendo in esame le stesse gare, di Barcellona (99), Monaco e PSG (98), Chelsea (93), Juventus (92) e Real Madrid (90): tutte squadre che hanno concluso il rispettivo 2016/2017 in una posizione superiore a quella degli azzurri. Un motivo in più per sognare lo Scudetto.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.