TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 14 OTTOBRE 2019 - STAMPA

GDS - TENTAZIONE REAL? DE LAURENTIIS PENSA A BLINDARE FABIAN RUIZ: NUOVO CONTRATTO E CLAUSOLA DA 120MLN


Da Madrid insistono sull'interesse di Florentino Perez. Il Napoli corre ai ripari


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: Gazzetta.it

Dalla Spagna insistono. Il Real Madrid vuole Fabian Ruiz. Ma un conto è volerlo, un altro è poterlo acquistare, perché il Napoli ha fatto muro, non ha alcuna intenzione di cedere il proprio gioiello. Ma la forza economica del club madrilista può fare fronte alle richieste di Aurelio De Laurentiis ammesso che il presidente prenda in considerazione l'idea di cederlo. Siamo nel campo delle ipotesi, ovviamente, perché al momento appare improbabile che tutto ciò avvenga.

RINNOVO E CLAUSOLA — De Laurentiis sta pensando di blindare il centrocampista spagnolo mediante il prolungamento del contratto, con tanto di adeguamento economico, e con l'aggiunta di una clausola rescissoria che dovrebbe aggirarsi intorno ai 120 milioni di euro. Operazione che dovrà avere, comunque, l'ok del giocatore, in questi giorni impegnato con la nazionale spagnola nelle qualificazioni europee: contro la Svezia, Fabian Ruiz e compagni dovranno garantirsi il passaggio alla fase finale.

REAL IN ATTESA — Da Madrid resteranno in attesa, Florentino ha puntato il centrocampista napoletano e vuole farne uno dei pezzi pregiati del prossimo progetto tecnico. Zidane, invece, vorrebbe Pogba, è già dalla scorsa estate che lo ha richiesto, ma col Manchester United ci sono stati problemi durante la trattativa. Le stesse difficoltà che il club madrilista potrebbe trovare in un'eventuale trattativa col Napoli. De Laurentiis non ha dimenticato lo sgarbo del presidente del Real Madrid nei mesi scorsi, quando hanno trattato James Rodríguez: tra i due non c'è stata possibilità di accordo, De Laurentiis ne chiedeva il prestito con diritto di riscatto, il madrilista voleva cederlo a titolo definitivo per 42 milioni di euro. E dopo averlo trattato nei mesi di giugno, luglio e agosto, il presidente del Napoli ha lasciato cadere la trattativa.