TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 13 LUGLIO 2019 - CALCIOMERCATO

GAZZETTA - NAPOLI PRONTO A CHIUDERE PER ELMAS: GIUNTOLI A ISTANBUL


In arrivo un altro rinforzo per Ancelotti


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Gazzetta.it

Cristiano Giuntoli è a Dimaro, e assisterà alla prima amichevole, oggi pomeriggio, ore 17,30, contro il Benevento, poi lunedì dovrebbe volare a Istanbul per definire la trattativa Elmas. L’accordo tra i due club dovrebbe essere stato raggiunto sulla base di 15 milioni più 3 di bonus legati al rendimento del giovane talento della Macedonia del Nord. L’intenzione del diesse è di metterlo a disposizione di Carlo Ancelotti per la metà della prossima settimana.

STAND BY - Resta la trattativa per James Rodriguez. Ieri, Aurelio De Laurentiis ha ribadito qual è la sua posizione e qual è stata l’offerta presentata al Real Madrid, ovvero il prestito con diritto di riscatto a fronte della richiesta di Florentino Perez che vuole tutti i 42 milioni chiesti. E’ in atto una vera e propria guerra di nervi tra le parti, il presidente del Napoli ritiene eccessiva la cifra richiesta e, dunque, si aspetta che col passare dei giorni il collega madridista riveda la sua posizione al momento intransigente. Florentino Perez non vuole cedere, perché ha la necessità di recuperare un pò dei soldi spesi per rinforzare l’organico: ha dovuto investire 300 milioni di euro. Con l’inizio della prossima settimana dovrebbe capirsi qualcosa in più di questa operazione che tiene in ansia sia Ancelotti sia tutto l’ambiente napoletano.

ARRIVA MANOLAS - Il difensore della nazionale greca è a Roma, a Villa Stuart, dove sarà sottoposto alle rituali visite mediche. Dopodiché partirà per raggiungere i nuovi compagni e l’allenatore. Con Manolas, raggiungerà Dimaro anche Lorenzo Insigne per il quale Aurelio De Laurentiis non ha avuto parole incoraggianti. “Ora è maturo, spero che non abbia comportamenti infantili”, ha detto il presidente, aprendo il fronte polemico.

PRIMO DISCORSO - L’allenatore ha parlato alla squadra prima di dare il via alla seduta di allenamento. Un breve discorsetto, approfittando anche della presenza dei primi big che già ieri hanno raggiunto la sede del ritiro. Nel pomeriggio, il Napoli esordirà nell’amichevole contro il Benevento di Pippo Inzaghi. Si prevedono almeno 2000 spettatori sugli spalti dell’impianto di Carciato, mentre è stato attivato il servizio d’ordine dalla Questura di Trento, perché non ci sono più biglietti e c’è il pericolo che centinaia di persone restino fuori e che si possano verificare disordini.