TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 5 DICEMBRE 2023 - STAMPA

GAZZETTA - CERCASI TERZINO SINISTRO PER GENNAIO: IL NAPOLI SEGUE DA TEMPO MIRANDA, MA CI SONO ALTRI PROFILI NEL MIRINO


Meluso, Micheli e Mantovani stanno analizzando diversi prospetti


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Gazzetta dello Sport

In questo momento il direttore sportivo del Napoli Mauro Meluso con Maurizio Micheli, responsabile dell’area scouting, e Leonardo Mantovani stanno analizzando diversi prospetti di terzini sinistri, per valutare se intervenire in gennaio. Al momento - scrive La Gazzetta dello Sport - si guarda con attenzione alla Liga.

"Qui si rischia di entrare in concorrenza col Milan, che segue da tempo Juan Miranda, classe 2000, cresciuto nella cantera del Barcellona e dopo essere passato dalla Germania è tornato nella sua Andalusia, dove è nato, per giocare nel Betis Siviglia. Dei profili seguiti si tratta del giocatore più pronto. Ha fisicità e buona tecnica, che mette in mostra specie nei cross. E ha anche una buona esperienza internazionale visto che ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili spagnole. Insomma un giocatore che potrebbe esplodere e che ha il contratto in scadenza, dunque può essere un buon affare", scrive la rosea.

"All’Alaves invece si sta mettendo in mostra il classe 2002 Javi Lopez. Grintoso in marcatura, va ancora affinato nell’irruenza agonistica. Ha tecnica, velocità, cross, e anche un buon tiro. Si tratterebbe di un investimento, di pochi milioni. Un altro consiglio è arrivato per il profilo di Manu Sanchez, classe 2000, cresciuto nelle giovanili dell’Atletico Madrid, attualmente al Celta Vigo allenato da Rafa Benitez. Questi attualmente i maggiori osservati", aggiunge il quotidiano.