TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 29 LUGLIO 2020 - CONFERENZA STAMPA

GATTUSO IN CONFERENZA: “VOGLIO VEDERE ANIMO, DOPO LA COPPA ITALIA CI SIAMO UN PO’ PERSI”


Così il tecnico azzurro in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Rino Gattuso ha tenuto la sua conferenza stampa nel postgara di Inter-Napoli. Le sue parole sono state trasmesse da TV Luna.

Buone risposte stasera dalla squadra.
Tecnicamente la squadra mi è piaciuta molto, palleggiare contro l’Inter non è facile, abbiamo creato più di una volta i presupposti per metterli in difficoltà. Mi hanno chiesto se poteva essere un test in vista del Barcellona: l’Inter ha grande fisicità, oggi ci hanno messo in difficoltà con la pressione, ma a Barcellona sarà una partita diversa. Oggi mi è piaciuta la squadra, voglio vedere animo: dopo la Coppa Italia ci siamo persi un po’ per strada.

Questa sconfitta può rappresentare una crepa nell’autostima o conta più vedere la prestazione?
Non basta. Faccio sempre questo esempio: un aspetto che non mi piace è che gli attaccanti fanno difensori, i difensori fanno gli attaccanti, i centrocampisti fanno gli attaccanti e i difensori. È un po’ la storia dell’alzatore che dice al battitore: devi mettere più basso. Non mi piace. Pensiamo perché ci mangiamo i gol e perché sistematicamente prendiamo gol, questo dobbiamo sistemare. Otto mesi fa avevamo toccato il fondo e ne siamo usciti con il lavoro, con il coltello tra i denti. La ricerca del veleno e della voglia e giocare per 90-95 minuti, questo voglio vedere.