TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 26 FEBBRAIO 2020 - CONFERENZA STAMPA

GATTUSO IN CONFERENZA: "IL BARÇA HA TROVATO DIFFICOLTÀ PERCHÈ ABBIAMO GIOCATO UNA GARA ATTENTA”


Il rammarico più grande è che abbiamo provato a palleggiare, ma dovevamo fare meglio


 
     
0


A cura di: Maria Felicia Rosaria Del Pennino
Fonte: napolicalcionews

Gennaro Gattuso, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio per 1-1 contro il Barcellona in Champions League. Ecco quanto evidenziato da Napolicalcionews.it:

"Il Barcellona ha trovato difficoltà perchè abbiamo giocato una gara attenta. Quando ci attaccavano la profondità, siamo stati bravi a contenerli. Abbiamo sbagliato solo sul goal, l'avevamo preparata con i terzini che dovevano rompere attaccando il loro terzino. Se il Barcellona non ha fatto quello che ha fatto tre giorni fa è merito del Napoli".

"Le condizioni di Mertens e Insigne? Valutiamo domani. Dries ha la caviglia un po' gonfia, domani saranno visitati. Spero di averli sabato". 

"Abbiamo commesso un mezzo errore e quando sbagli rischi. Col tiro di Insigne potevamo sfruttarla in maniera diversa, anche con Callejon, c'è delusione ma la squadra ha sbagliato poco. Il rammarico più grande è che abbiamo provato a palleggiare, ma dovevamo fare meglio". 

"Mi è piaciuta la pazienza e la voglia di non far passare nulla, di giocare da reparto ovunque e di non perdere la testa. Una buona qualità e sono rammaricato per il pareggio. Ma anche un uno a zero non cambiava nulla. Sappiamo di dover andare a fare una grande partita. Ora testa al Torino e alla Coppa Italia, quando giochiamo da squadra possiamo fare grandi partite. Se al Camp Nou vogliamo fare qualcosa di diverso, dobbiamo alzarci di venti metri e fare le stesse cose". 

"Non faccio passare una sconfitta a carte, figuarti una gara di ottavi di Champions. Compreremo l'elmetto e andremo a giocarcela". 

"Grandissima partita dai giocatori, qualcuno può storcere il naso, ma potevamo fare solo pressing più alto. Potevano starci giornate a palleggiare, ma non trovavano spazio. Alla lunga ti fanno venire il mal di testa, si inseriscono sempre, ed è per questo che noi abbiamo fatto una grande partita". 

"Loro vengono con grande veemenza a prendere la palla ma potevamo uscire diverse volte in maniera differente e quando siamo riusciti ad finalmente aa usicire dalla loro pressione, abbiamo creato qualcosa. Ma quando sai che alle spalle hai Messi e Griezman, allora un pò di timore l'hai. Per la partita di ritorno sappiamo di dover fare qualcosa di diverso".