TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 18 SETTEMBRE 2018 - CHAMPIONS LEAGUE

GRAFICO – CHAMPIONS, ECCO QUANTO VALE IL GIRONE DEL NAPOLI


Lo riporta "Calcio & Finanza"


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: calcioefinanza.it

Riparte la Champions League 2018/19 e il Real Madrid tenterà per il quarto anno di fila di alzare il trofeo al cielo, con un Ronaldo in meno, e un Modric trattenuto con i denti e con le unghie per arrivare proprio a raggiungere questo incredibile risultato.

La concorrenza è alta: il format di quest’anno prevede la partecipazione di 4 squadre provenienti dai quattro maggiori campionati europei ciascuno, il che vuol dire la metà delle società qualificate alla fase finale.

Ma come si può calcolare quanto sia elevata la competizione quest’anno? Ammesso e non concesso che si possa calcolare, ovviamente.

Qual è la probabilità che il Real Madrid quest’anno si possa ripetere?

In questa analisi si utilizzerà le valutazioni delle rose di ciascuna squadra fornite da Transfermarkt (il dettaglio nella tabella realizzata da KPMG) per valutare quanto possa essere elevata la competizione all’interno del torneo, e chi possa avere un percorso meno tortuoso il quale porti verso la finale del Wanda Metropolitano, nuova dimora dell’Atletico Madrid.

La considerazione preliminare è alquanto curiosa e per così dire poco gratificante per le squadre italiane: i tre gironi attrezzati con il maggior tasso tecnico sono composti da 3 squadre italiane e 3 squadre inglesi (Inter e Juventus poi trovano una squadra spagnola a testa e il Napoli una francese).

Valore squadre Champions League 2018-2019 – Più Liverpool che PSG

Il Napoli trova un girone C che vanta 2.202 milioni di Euro: il neo allenatore del PSG Tuchel può contare su una rosa da 802 milioni, l’ex finalista Liverpool 876, anche se in terza fascia, il Napoli a 489 ed infine la vittima Stella Rossa a 35.