TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 4 OTTOBRE 2017 - DAL WEB

GRAFICO - SFIDA ALLA JUVENTUS: IL NAPOLI TIENE IL PASSO ANCHE IN DIFESA


I numeri delle prime sette giornate mostrano il miglioramento degli azzurri


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Goal.com

C'era una volta la BBC, punto di forza e motivo di vanto della Juventus che soprattutto grazie alla solidità difensiva ha vinto sei Scudetti consecutivi oltre a giocare due finali di Champions negli ultimi tre anni.

Qualcosa però sembra essere cambiato in questo inizio di stagione quando, non solo a causa della cessione di Bonucci, la retroguardia bianconera ha spesso scricchiolato incassando più goal del solito.

Difese Napoli-Juventus

 
Sono infatti già 5 i goal subiti dalla Juventus nelle prime sette giornate di campionate, gli stessi del Napoli e addirittura uno in più di Inter e Roma , con i giallorossi che però hanno giocato una partita in meno.

La sfida al bunker bianconero insomma sembra ufficialmente lanciata soprattutto da parte del Napoli capolista che, d'altronde, è stato fin qui superiore pure come tiri subiti: appena 51 contro i 65 concessi dalla Juventus.

Juventus che però ha comunque mantenuto la propria porta inviolata ben 4 volte in 7 partite, come l'Inter ma una volta in più del Napoli che non ha subito goal solo contro Cagliari, Benevento e Bologna.