TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 9 GENNAIO 2018 - GIUDICE SPORTIVO

GIUDICE SPORTIVO – ATALANTA PRIVA DI GASPERINI E DE ROON CONTRO IL NAPOLI


Un turno di stop al tecnico e al centrocampista dei bergamaschi


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews.it

Non sarà in panchina a guidare la sua Atalanta alla ripresa della Serie A il 21 gennaio prossimo contro gli azzurri Mister Gian Piero Gasperini. Il tecnico atalantino è stato fermato dal giudice sportivo per una giornata per avere, al 44° del primo tempo, subito dopo la notifica di provvedimento di espulsione di un calciatore della propria squadra, protestato in maniera plateale rivolgendo al Quarto Ufficiale espressioni ingiuriose ed assumendo un atteggiamento provocatorio successivamente al provvedimento di allontanamento.

La squadra nerazzurra sarà costretta a fare a meno anche di Marten De Roon, fermato anche lui per un turno.  “Doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario”, questa la motivazione.

Multato anche il Napoli con un’ammenda di 15mila Euro  per avere suoi sostenitori, al 27° del primo tempo, lanciato un petardo nel settore della tifoseria avversaria; recidiva; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all'art. 13, comma 1 lettera b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza.